Categories: Tendenze

Studio A/W 2014: H&M porta l’alta moda nei suoi store [FOTO]

H&M celebra l’arrivo dell’autunno con una collezione di haute couture, presentata per la prima volta in assoluto durante la settimana della moda di Parigi. Un tassello in più che il brand di abbigliamento femminile e maschile aggiunge alla già vasta gamma di capi donna, uomo e bambino. H&M Studio A/W 2014, questo il nome dell’inedita collezione che esce un po’ fuori dagli schemi con modelli “incantevoli, trendy e sbarazzini“, come l’azienda li definisce, disegnati dal team di stilisti selezionando con cura, tessuti, tagli e abbinamenti.

La novità firmata H&M è interpretabile anche come un regalo speciale che il gruppo ha deciso di farsi in occasione del decimo anniversario delle autorevoli designer collaboration che ricorre proprio questo autunno. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio cosa sarà possibile trovare nei negozi H&M con l’arrivo di Studio AW 2014-2015.

Invalid Displayed Gallery

A spiccare, prima di tutto, sono i cappotti da donna: modelli in lana, semplici e raffinati (99,90 euro) ed altri di pelliccia sintetica, più appariscenti, da indossare sopra a un jeans o su un outfit da sera. Non mancano le giacche in pelle sintetica con cappuccio e zip (69,99 euro) dallo stile casual ma ricercato, da poter abbinare a un pantalone biker in pelle (249 euro) e a un paio sandali scamosciati (99 euro).

Per una serata chic H&M Studio propone un abito asimmetrico effetto seta con scollo a v e spalline sottili disponibile in grigio e in verde a 39,99 euro. Eleganti anche i pantaloni con pinces in alto e gamba ampia dalla linea a sigaretta (59,99 euro), così come gli shorts in raso e misto seta verde prezzati 49,99 euro. Tanti anche gli abiti e le gonne in chiffon, in velluto tinta unita o fantasia e i modelli cosparsi di perline, caratteristica che contrassegna gran parte della collezione.

LEGGI ANCHE: H&M, LADY GAGA E TONY BENNETT PROTAGONISTI DELLA XMAS CAMPAIGN

Ma H&M Studio AW 2014-2015 non è solo eleganza: nel catalogo di alta moda (sempre abbastanza low cost), infatti, si notano anche pullover a girocollo o a collo alto di lana grossa, bomber caldi per l’inverno, tute in pelle, t-shirt in jersey e felpe melange per accontentare le donne che amano un look curato e sbarazzino ma il più possibile casual. Nella sua esclusiva collezione, H&M non ha trascurato gli accessori: cinture in pelle con borchie, borse capienti, pashmine fantasia, orecchini e tanti elementi di make up. Una linea di haute couture che – come c’era da aspettarsi – costa più dei soliti capi H&M ma non quanto gli indumenti delle grandi maison e permette di raggiungere un effetto finale raffinato e invidiabile. Studio AW 2014-2015 è già disponibile online e negli store più grandi del brand.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa