Categories: Tendenze

Tally Weijl: la moda giovane dell’autunno punta al grunge style

Tra i brand di moda giovane che negli ultimi tempi hanno spopolato nella principali città europee – anche a Roma e a Milano – è impossibile non notare Tally Weijl. Chi questo nome non lo ha mai sentito, avrà però visto almeno una volta quel coniglietto rosa fucsia sull’insegna di qualche store nelle principali vie dello shopping. L’azienda nata in Svizzera dall’ispirazione di una giovane appassionata di moda, Tally Elfassi-Weijl appunto, si è diffusa a macchia d’olio ed ha conquistato tantissime teenagers.

Uno stile un po’ rock, un po’ grunge, un po’ trasandato che alle ragazze piace e anche molto e che il brand ha riconfermato anche per la collezione Autunno/Inverno 2014-2015. Scopriamo dunque tutte le novità firmate Tally Weijl. Partiamo dalle t-shirt che nella Fall/Winter proprio non mancano: modelli semplici a v o a girocollo con numeri o stampe colorate a partire da 6,95 euro. Il marchio le abbina a una vasta serie di pantaloni skinny denim o in cotone, a tinta unita o a quadri (da 17,95 euro). Ci sono poi i leggings – che sono un must anche delle prossime stagioni – grigio chiaro e con stampa stelle da 8,95 euro.

Nella collezione autunnale, Tally Weijl non trascura la femminilità e propone gonne a pieghe (12,95 euro), painted dress dalle fantasie fittissime (19,95 euro) e maxi maglie da indossare con un collant coprente o con uno dei leggings prima elencati. Per i mesi più freddi il brand ha pensato a cappotti in lana con un solo bottone, a giacche pesanti e a gilet di pelliccia che quest’inverno torna di gran moda.

Altro punto di forza del marchio con il coniglietto fucsia sono gli accessori: vistosi, luminosi e ricchi di pietre, strass, punti luce. Nella Fall/Winter collection spiccano in particolare le collane metalliche con più catene sui toni dell’argento e del nero, collier rigidi e fasce glitterate per capelli. I prezzi degli accessori variano dai 5 ai 14 euro, un costo che senz’altro farà felici tutte le teenagers. Inoltre, questa sera – 11 settembre – Tally Weijl sarà presente per la prima volta alla Vogue Fashion’s Night Out di Roma con tante sorprese per tutte le clienti (leggi qui il programma completo della VFNO 2014).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa