Shopping online sempre più social. Si potrebbe riassumere così l’ultima trovata di eBay, il sito di aste e di acquisti via web ormai affermato da quasi 20 anni. Il portale, seguito da numerosi appassionati di moda, oggettistica, arredamento, collezionismo, giardinaggio, tecnologia e molto altro ancora, ha infatti ufficialmente lanciato in rete eBay Collezioni. Si tratta di una piattaforma paragonabile a Pinterest e in qualche modo anche ad Instagram – visto che protagoniste sono le immagini – sulla quale ogni utente può creare una pagina personale, caricare le foto degli oggetti acquistati o desiderati e contribuire, in tal modo, all’ultima tendenza dello shopping online, ossia al cosiddetto inspired shopping.
LEGGI ANCHE: EBAY, ACQUISTARE L’ABITO GIUSTO DIRETTAMENTE DA CASA
Dunque, a cosa serve concretamente eBay Collezioni? A raggruppare in una sorta di bacheca digitale i prodotti di proprio gradimento così da creare la propria collezione. In questo modo il venditore diverrà una forma di ispirazione per il cliente e – viceversa – il cliente farà capire al venditore quali sono le tendenze dello shopping e in che direzione deve andare il commercio online per ottenere successo. A molti, probabilmente, tutto ciò potrà apparire poco utile, eppure, secondo le ultime analisi, l’inspired shopping genererebbe il 75 per cento degli acquisti nella sezione abbigliamento, il 68 per cento nella sezione casa e giardino e il 64 per cento in quella relativa all’hi tech: numeri piuttosto significativi che a eBay non sono di certo passati inosservati.
L’inspired shopping è, a tutti gli effetti, la nuova frontiera dello shopping online che tende sempre di più al “social” e che eBay non ha paura di provare. Dopo eBay Moda e eBay Design, dunque, eBay Collezioni è il nuovo esperimento del leader del commercio in rete, il cui successo sarà decretato dagli utenti stessi che realizzeranno e costruiranno tassello dopo tassello la loro collezione ideale.
Foto by Twitter
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…