Categories: Fashion News

EBay Collezioni: arriva in rete la nuova frontiera dell’inspired shopping

Shopping online sempre più social. Si potrebbe riassumere così l’ultima trovata di eBay, il sito di aste e di acquisti via web ormai affermato da quasi 20 anni. Il portale, seguito da numerosi appassionati di moda, oggettistica, arredamento, collezionismo, giardinaggio, tecnologia e molto altro ancora, ha infatti ufficialmente lanciato in rete eBay Collezioni. Si tratta di una piattaforma paragonabile a Pinterest e in qualche modo anche ad Instagram – visto che protagoniste sono le immagini – sulla quale ogni utente può creare una pagina personale, caricare le foto degli oggetti acquistati o desiderati e contribuire, in tal modo, all’ultima tendenza dello shopping online, ossia al cosiddetto inspired shopping.

LEGGI ANCHE: EBAY, ACQUISTARE L’ABITO GIUSTO DIRETTAMENTE DA CASA

Dunque, a cosa serve concretamente eBay Collezioni? A raggruppare in una sorta di bacheca digitale i prodotti di proprio gradimento così da creare la propria collezione. In questo modo il venditore diverrà una forma di ispirazione per il cliente e – viceversa – il cliente farà capire al venditore quali sono le tendenze dello shopping e in che direzione deve andare il commercio online per ottenere successo. A molti, probabilmente, tutto ciò potrà apparire poco utile, eppure, secondo le ultime analisi, l’inspired shopping genererebbe il 75 per cento degli acquisti nella sezione abbigliamento, il 68 per cento nella sezione casa e giardino e il 64 per cento in quella relativa all’hi tech: numeri piuttosto significativi che a eBay non sono di certo passati inosservati.

L’inspired shopping è, a tutti gli effetti, la nuova frontiera dello shopping online che tende sempre di più al “social” e che eBay non ha paura di provare. Dopo eBay Moda e eBay Design, dunque, eBay Collezioni è il nuovo esperimento del leader del commercio in rete, il cui successo sarà decretato dagli utenti stessi che realizzeranno e costruiranno tassello dopo tassello la loro collezione ideale.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa