Clarissa+Marchese%3A+l%26%238217%3Bidentikit+di+Miss+Italia+2014+%5BFOTO%5D
velvetstyle
/2014/09/15/miss-italia-2014-clarissa-marchese-foto/amp/
Categories: Fashion Icon

Clarissa Marchese: l’identikit di Miss Italia 2014 [FOTO]

È stata una lunghissima serata quella di ieri – 14 settembre – su La7, iniziata alle 21 in punto e terminata solo all’una; ma ora l’Italia ha la sua nuova Miss: la siciliana Clarissa Marchese. Dopo le due bionde Giusy Buscemi (Miss Italia 2012) e Giulia Arena (Miss Italia 2013), lo scettro rimane in Sicilia ma passa a una mora. Con il numero 23, Miss Lotto Sicilia (20 anni) è stata incoronata dal rapper Emis Killa, uno dei giudici del concorso di bellezza, e ce l’ha fatta a conquistare il pubblico e a vincere la competizione finale a due contro la veneta Sara Nervi.

Clarissa Marchese, originaria della provincia di Agrigento, non è passata inosservata per l’intera serata né alla giuria in studio a Jesolo, né ai tanti telespettatori che da casa l’hanno votata. Un percorso che si può dire sia filato liscio fino alla fine. A spiccare la sua altezza (1,78 metri), i suoi capelli lunghi di un nero corvino lucidissimo, le sue labbra carnose al punto giusto, i suoi occhi dolci ed espressivi e soprattutto il suo sorriso che non è mai sparito per tutta la puntata.

Una ragazza semplice ma con le idee ben chiare; diplomata al liceo scientifico e ora iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma, poiché il suo sogno è quello di lavorare con i bambini. La sua è una famiglia normalissima, il papà ha una pizzeria, la mamma è un’americana dalle origini siciliane ed ha una sorella poco più grande di lei alla quale è molto legata. Il personaggio dello spettacolo che ama di più è Fiorello, non a caso siciliano come lei, mentre la sua canzone preferita è Meraviglioso di Domenico Modugno.

Nella serata di ieri l’abbiamo vista sfilare in bikini, in vestito elegante e in abito da sposa e chissà che Miss Italia per Clarissa Marchese non sia proprio l’inizio di una carriera nel mondo della moda. Per ora la ventenne guarda avanti – sempre con il suo bel sorriso – ripetendosi come un mantra questo motto: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso“. Non resta che farle un grande in bocca al lupo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sport di tendenza per l’estate 2024: i più interessanti della stagione

Vuoi essere alla moda anche in fatto di sport estivi? Ecco che cosa puoi praticare…

% giorni fa

Crema protettiva viso in estate: quanta applicarne ed ogni quanto farlo per evitare macchie e rughe

Non commettere questi errori in estate: per evitare macchie e rughe ecco ogni quanto applicare…

% giorni fa

Qual è la scarpa più adatta ad ogni modello di pantalone: la guida per non cadere in errore

La guida per non commettere gli errori di stile: ecco come scegliere la scarpa giusta…

% giorni fa

Profumi uomo, alla scoperta delle fragranze di tendenza per l’estate 2024

Scopri le fragranze maschili dell'estate 2024, con note fresche di agrumi, spezie leggere e accordi…

% giorni fa

Moda, 7 lezioni di stile imparate dalla mamma: i segreti dell’eleganza

Osservare la propria mamma spesso è una fonte di ispirazione per lo stile personale: ecco…

% giorni fa

Qual è il modello di jeans più adatto ad ogni forma fisica: la guida completa per la scelta più adeguata

I consigli degli esperti per scegliere il jeans più adatto per ogni forma fisica: non…

% giorni fa