Categories: Beauty news

Capelli: dal pixie cut ai long bob, tutte le tendenze autunno-inverno 2014

Dopo il pixie cut, il boyish e i capelli scalati e sbarazzini che nella PE 2014 hanno fatto furore, quali sono i tagli che faranno più tendenza i prossimi autunno e inverno? Chiome lunghe o corte, lisce o ricce, con frangia o senza, tagli pari, sfilzati o asimmetrici: le possibilità sono tantissime, ma gli hair stylist hanno le idee molto chiare e a darci una prima idea delle “teste” che vedremo con l’arrivo dei mesi freddi è stata la New York Fashion Week.

Protagonista dell’autunno e dell’inverno è ancora il pixie cut – il taglio di Miley Cyrus per intenderci (guarda il suo look su Velvet Style) – ma che questa volta viene proposto in versioni nuove: oltre al tipico pixie cut liscio e spettinato, infatti, andranno di moda le onde setose per un effetto finale vintage e un po’ bon ton. Il prossimo inverno ha una regola fondamentale: né troppo lunghi, né troppo corti. A vincere sono le chiome medie con le quali poter giocare in tagli scalati, long bob voluminosi con o senza frangia in versione liscia, mossa e – perché no – anche riccia per dare un po’ di brio al proprio look.

Invalid Displayed Gallery

Anche i caschetti sono tra i tagli consigliati, ma non più corti dell’altezza dell’orecchio, meglio se voluminosi e con boccoli bamboleschi. Raramente si vedranno le chiome lunghissime o i tagli maschili anche se, come al solito, tra le vip ci sarà qualche strappo alla regola. Ma andiamo ai colori: le prossime stagioni puntano allo shatush, al balayage, allo splashlight e al bronde; quest’ultima è tra le novità dell’hair style 2014-2015: una mix perfetto tra biondo e castano che rende la tinta omogenea ed evita l’effetto ricrescita tipico dello shatush (leggi tutti i dettagli su Velvet Style). Per le more continua a fare tendenza il nero corvino e il castano, per chi vuole osare, infine, il biondo platino è un evergreen.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa