Categories: Eventi

Milano Fashion Week: riflettori accesi su Armani, DSquared e Fendi [FOTO]

Siamo al giorno 3 della Settimana della moda milanese iniziata lo scorso 17 settembre e che si concluderà il prossimo lunedì 22. Già tanti stilisti hanno avuto modo di presentare le loro collezioni Spring/Summer 2015 (leggi qui i protagonisti del primo giorno della Milano Fashion Week). Ieri – 18 settembre – i riflettori si sono accesi soprattutto su Re Giorgio che ha portato in passerella, al teatro in via Bergognone, il suo nuovo concetto di Primavera/Estate by Emporio Armani: una donna casual vestita in blu elettrico, con un look ricercato, distinto e a tratti maschile. Lo stilista, a quanto pare, avrebbe avuto da ridire sull’organizzazione di questa nuova edizione della settimana della moda femminile a Milano, ma poi, a quanto pare, tutto è filato per il meglio.

Oltre a Giorgio Armani, tra i protagonisti della seconda giornata di MFW ci sono stati i gemelli Dean e Dan, stilisti di DSquared che hanno presentato una collezione molto vivace con onde di colore (giallo, blu, arancio) sulle gonne, sui trench e sugli shorts. Max Mara che, come avevamo già anticipato, ha portato in passerella una moda semplice arricchita da grandi cappelli a falda larga; non sono poi mancati all’appello Fendi, con tessuti lucidi, catenelle dorate e colori tenui dal cipria al verde acqua, e Prada con una moda sobria e scura, un può fuori dal coro.

Invalid Displayed Gallery

In serata le luci di Milano si sono accese su Blugirl che ha presentato una moda casual-country, con shorts denim, camicie a quadri e lunghi vestiti floreali dai toni neutri. Ma a lasciare tutti senza parole – positivamente e negativamente – è stato Moschino che ha presentato inaspettatamente alla Milano Fashion Week la sua Barbie. Ebbene sì: capelli biondi, vestiti rosa confetto e tutti quegli accessori (borse, valigette, pattini, etc.) che Barbie ha nella sua casa di Beverly Hills. In passerella non è mancata neanche la Barbie di colore identica a quella della Mattel e in molti si stanno domandando se presto la Barbie Moschino – dopo quella di Karl Lagerfeld – arriverà anche in commercio.

Ma vediamo gli appuntamenti di oggi 19 settembre: a sfilare nella mattinata saranno, nell’ordine, Sportmax, Ermanno Scervino, Blumarine, Giamba e Marco De Vincenzo. Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, toccherà a Etro, Missoni, Iceberg e Tod’s (guarda anche la collezione di scarpe uomo Fall/Winter 2014-2015) a mostrare le loro novità PE 2015. Alle 18 in passerella sfileranno le modelle di Les Copains e, a seguire, Aigner, Versace e in chiusura (alle 21) Philipp Plein per un’altra giornata fitta di appuntamenti da non perdere.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa