Categories: Scarpe

Scarpe da sposa: Alessandra Rinaudo presenta la sua Luxury Shoes Collection 2015

La Milano Fashion Week non è solo l’occasione importante durante la quale i grandi stilisti presentarno le loro collezioni PE 2015, è anche una parentesi eclettica che permette alle future spose di prendere spunto per l’abito dei loro sogni e per gli accessori adatti al giorno più importante della loro vita. Anche se non si tratta di un evento dedicato interamente alle nozze – infatti – durante la Settimana della moda grandi esperti del wedding colgono l’occasione per presentare le loro ultime novità.

Quest’anno non è mancata all’appello la Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2015 che ha portato a Milano la sua inedita collezione di calzature da sposa firmate dalla stilista in collaborazione con Enzo Miccio. Si tratta della Luxury Shoes Collection 2015, figlia – se così si può dire – della linea di wedding dress sempre firmata Alessandra Rinaudo. A spiccare nelle nuove scarpe sposa è la cura del dettaglio, l’eleganza dei materiali e dei ricami, la stessa che siamo abituati a vedere sui vestiti da sposa. In primo piano ci sono i pizzi e i rasi impreziositi dai punti luce e da applicazioni che l’azienda definisce “di alta bigiotteria“.

LEGGI ANCHE: TRUCCO SPOSA, IL MAKE UP PERFETTO PER IL GIORNO PIU’ IMPORTANTE

Tutte le calzature della collezione PE 2015 sono inoltre caratterizzate da una suola color rosa cipria e da tacchi vertiginosi da 12 centimetri. Belle ma un po’ scomode a vedersi, eppure la Alessandra Rinaudo Bridal Couture rassicura le clienti parlando di scarpe che ricercano la bellezza senza trascurare il comfort. Non resta che provarle per verificarlo.

La Collection PE 2015 viene completata, in più, da una selezione di gioielli e bigiotteria di lusso, da ornamenti per le acconciature (scopri qui qual è l’acconciatura che fa più al tuo caso), da guanti chic e – ovviamente da veli preziosi abbinati ad abito e scarpe. La Luxury Shoes 2015 Collection è stata ufficialmente presentata a Milano lo scorso 18 settembre e sarà in mostra per il pubblico e i buyers fino al 22 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa