Categories: Tendenze

H&M diventa eco-friendly: arriva la collezione Conscious denim [FOTO]

H&M diventa eco-friendly e lancia a partire dal 2 ottobre – in molti negozi del brand – una linea di abbigliamento amica dell’ambiente. Si tratta della collezione Conscious denim con protagonista un jeans naturale. Ebbene sì: il marchio di low cost sempre più amato da clienti di tutte le età, oltre a proporre capi economici spesso ispirati ai grandi stilisti, si allea a coloro che credono nell’importanza del rispetto ambientale e sceglie tessuti eco senza rinunciare ad una moda fashion e a portata di tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: STUDIO A/W 2014, H&M PORTA L’ALTA MODA NEI SUOI STORE [FOTO]

Pantaloni, maglie, giacche, guanti, cappelli, tanti i capi ecologici della Conscious denim collection. Il motto con il quale H&M ha deciso di presentare la collezione è “Go green, wear, blu“, una frase che gioca sui colori della nuova linea e – appunto – sull’attenzione all’ecosistema. Le prime foto pubblicate da H&M mostrano uno stile semplice ma moderno, total blu denim, realizzato con filati sostenibili, cotoni privi di pesticidi e lavaggi tipici dei jeans ma eseguiti con il massimo risparmio idrico ed energetico.

Insomma, attraverso la sua Conscious denim, il brand svedese vuole trasmettere un’idea eco-friendly a 360 gradi che comprende i tessuti, i macchinari e la completa realizzazione dei capi per donna, uomo e bambino; il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Jeanologia, un’azienda spagnola nota per ricercare soluzioni ecologiche nel settore della moda.

LEGGI ANCHE: H&M, LADY GAGA E TONY BENNETT PROTAGONISTI DELLA XMAS CAMPAIGN

La collezione alleata dell’ambiente sarà disponibile in circa 1000 negozi del marchio per quanto riguarda l’abbigliamento femminile e in 700 per quanto riguarda quello maschile. In più, tutta la Conscious collection sarà disponibile anche sullo shop online nato da poco (come puoi leggere su Velvet Style). Ogni capo sarà contrassegnato, in più, dalla Clever Care Label, ossia da un’etichetta che indicherà il livello di sostenibilità del singolo prodotto.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa