Categories: Fashion News

Amici di Maria De Filippi: come sono cambiate le divise negli anni

Ormai siamo entrati nel vivo delle audizioni della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che partirà il prossimo novembre e, mentre è stata annunciata la presenza di Francesco Sarcina come nuovo professore di canto, inizia il toto scommesse sulle divise che gli studenti della scuola più seguita d’Italia indosseranno tra i banchi e durante le loro performance.

In questi anni, in effetti, lo stile dei completi di Amici è notevolmente cambiato, seguendo – in un modo o nell’altro – anche le tendenze o lanciandone di nuove. Ripercorriamo allora la storia trendy delle divise indossate negli ultimi anni da Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Moreno Donadone, Deborah Iurato, Alessio Bernabei e tutti gli altri. Il celestino chiaro ha contrassegnato quasi tutte le edizioni del talent show sin dalla primissima (quella chiamata ancora Saranno Famosi) con felpe a maniche lunghe e canotte sia per le donne che per gli uomini.

Poi, dai tempi di Marco Carta, sono iniziati a entrare nuovi colori e nuovi capi nella scuola di canto, ballo e recitazione di Canale 5: il blu, il bianco, le giacche e le felpe aperte avanti con zip. Dal 2008 – anno della vittoria di Alessandra Amoroso – alle canotte femminili si sono aggiunte le maglie con scollo a barchetta che lasciavano uscire una spalla e anche i pantaloni sono diventati sempre più fashion: lunghi con polsino o elastico sotto, con righe o scritta laterale, shorts per lei e per lui e molto altro ancora.

Da ricordare nell’edizione del 2009 con Emma Marrone, le felpe da donna con doppio laccetto davanti e scollo a barca, i pantaloni acetati neri, le giacche maschili e i femminili e i gilet (come quello indossato da Emma nella serata della finalissima).

Con Moreno e Debora – proprio nelle ultime edizioni – il gusto degli stilisti di Amici si è affinato ancora di più, portando in tv tanti capi che hanno fatto impazzire moltissimi giovani e che sono diventati un vero e proprio business: tra le ultime, le tute gialle e grigie con felpa aperta davanti.

Insomma, in qualche modo anche Amici di Maria De Filippi in questi anni ha seguito le tendenze. Ora non resta che attendere ancora un po’ per scoprire quali saranno le novità di questa nuova edizione.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa