Stradivarius%3A+la+stagione+autunnale+%C3%A8+all%26%238217%3Binsegna+del+vintage+%5BFOTO%5D
velvetstyle
/2014/09/25/stradivarius-autunno-inverno-2014/amp/
Categories: Tendenze

Stradivarius: la stagione autunnale è all’insegna del vintage [FOTO]

Un abbigliamento fresco, di tendenza, sbarazzino e soprattutto economico: quando si tratta di acquisti anche i più giovani si fanno i conti in tasca per poi recarsi nei loro store preferiti a fare shopping, sicuri di uscire contenti. Stradivarius cerca di soddisfare le loro esigenze e lo fa proponendo per l’Autunno/Inverno 2014-2015 una ricca collezione di capi di più o meno casual.

Nel catalogo Fall/Winter spicca innanzitutto un abbigliamento non aderentissimo fatto di gonne e camicie larghe dallo stile un po’ vintage: ci sono le gonne longuette svasate disponibili in versione stampata, tinta unita e anche denim (con prezzi a partire da 19,90 euro), che con molte probabilità piaceranno più alle ragazze dai 25 ai 35 anni che alle giovanissime. Più sbarazzine, femminili e fresche – invece – le gonne a tubo con vita alta che Stradivarius propone in tessuto felpa, in jeans e anche in ecopelle nocciola a partire da 12,95 euro.

Leggings a volontà della Fall/Winter collection di Stradivarius, tutti trendy e apparentemente comodi anche per le lunghe giornate a scuola, all’università o al lavoro. Meno fashion i modelli di pantaloni eleganti (molto maschili) e dallo stile piuttosto classico, forse poco adatti al target di clienti che frequentano abitualmente Stradivarius. Tornano di moda anche i larghi pantaloni a zampa d’elefante e Stradivarius ne inserisce in catalogo un modello grigio lineare indicato soprattutto per le ragazze alte.

Sulla maglieria il marchio si sbizzarrisce un po’ di più con cardigan di lana lunghi disponibili in varie tonalità a partire da 19,95 euro e poncho di tutti i tipi e di tutte le fantasie (a partire da 25,95 euro) e anche le giacche, i gilet e i pullover non sono niente male. Numerosi anche i modelli di cappotti nella collezione Autunno/Inverno del brand, alla vita o lunghi fino al ginocchio, con bottoni o con zip per accontentare le ragazze più classiche e quelle più rock.

A completare la collezione autunnale di Stradivarius, infine, sono gli accessori: dai cappelli in feltro, molto retrò, alla borse. Ci sono le shopper abbastanza sobrie ma molto capienti e anche le pochette, queste più particolari e adatte per lo più a un abbigliamento serale, non tanto per il loro stile, quanto per la loro dimensione ridotta. E ancora: tanti accessori di bijoux (per lo più vistosi), portachiavi e numerose idee regalo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come dividere gli ambienti in casa senza opere murarie: idee e consigli di facile realizzazione

Idee e consigli da realizzare facilmente se vuoi dividere la casa in ambienti senza alzare…

% giorni fa

Taglio di capelli over 50 per sembrare più giovani: gli hair-stylist non hanno dubbi, sono questi

I consigli preziosi degli hair-stylist, quali sono i tagli di capelli perfetti per donne over…

% giorni fa

Jeans a zampa, tutti i buoni motivi per cui dovremmo averli nell’armadio

Dovremmo tutti averli nell'armadio per creare look originali e sempre al passo: si tratta dei…

% giorni fa

Lyst Index, il report del primo trimestre 2024 decreta Miuccia Prada regina indiscussa della moda

Miuccia Prada, con Miu Miu e Prada, conquista i primi due posti della classifica Lyst…

% giorni fa

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa