Categories: Beauty news

Capelli: tutti i tagli uomo dell’Autunno/Inverno 2014-2015

Dopo aver visto tutti i tagli donna che faranno tendenza questi autunno e inverno, è arrivato il momento di svelare l’hair style che interesserà l’universo maschile per i prossimi mesi. Come Toni Pellegrino – il parrucchiere di Detto Fatto – ci ha raccontato alcuni giorni fa in un’intervista (che puoi leggere qui), le tendenze maschili durano più a lungo rispetto a quelle femminili e, dunque, molti dei tagli che vedremo (anche ai vip) per tutta la stagione Fall/Winter 2014-2015 saranno identici a quelli dello scorso anno, ma non tutti: qualcosa sta cambiando anche per gli uomini.

A continuare a riscuotere successo sono i tagli sartoriali, quelli precisi con riga di lato che ricordano l’America degli anni ’50, anche pettinati con un po’ di gel o di cera (senza esagerare troppo) per tenerli sempre ordinati. In netto contrasto, poi, ci sono i tagli spettinati, anche questi must-have di stagione, preferibilmente un po’ lunghi, lasciati naturali, con una piccola frangia (alla Luca Argentero per intenderci) o portati all’indietro ma, questa volta, senza gel (guarda ad esempio il taglio lungo di Marco Bocci).

Invalid Displayed Gallery

Quest’autunno sono di gran moda anche i lunghi ciuffi, quelli alla Fonzie, ma non così artificiosi. Se negli scorsi mesi li abbiamo visti in prevalenza lisci (un po’ come il ciuffo di Alessio Bernabei dei Dear Jack), le stagioni fredde vogliono anche il ciuffo spettinato, mosso o riccio con capelli sfoltiti ai lati. I parrucchieri sottolineano, che non c’è una precisa regola per la realizzazione del taglio lungo: che sia ordinato o spettinato poco conta, ciò che è importante è che i capelli siano lunghi al punto da poterli maneggiare bene.

Insomma, nell’Autunno/Inverno 2014, i protagonisti sono i capelli non troppo corti: via i tagli a spazzola e quelli rasati; proprio come le donne, anche gli uomini devono imparare a giocare con la loro chioma, a prendersi cura di essa e – magari – a completare il loro look con una barbetta incolta ma curata, così come le basette.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa