Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Raoul Bova

È tra i principali sex symbol italiani, amato e ammirato dalle donne di tutte le età. Gli anni non fanno che renderlo più sexy e affascinante e anche il suo look e la sua barbetta curata aiutano molto in questo. Si tratta di Raoul Bova (dal 2 ottobre al cinema nel film Fratelli Unici con Luca Argentero), attore romano versatile al quale abbiamo visto interpretare tantissimi ruoli, romantici e non, e al quale abbiamo visto indossare anche numerosi outfit diversi, eleganti e casual. Ma qual è in fondo lo stile di Raoul Bova? Cosa si nasconde nel suo armadio? Scopriamolo insieme.

Raoul è più per uno stile casual-trasandato: t-shirt bianca, maglione o cardigan di lana grossa aperto avanti, jeans e stringata. Ama molto il nero, colore che mette in risalto la sua pelle chiara e i capelli e la barba scuri, indossa spesso pantaloni di cotone a sigaretta con pullover a girocollo semplicissimi senza nessun dettaglio in evidenza. Anche il blu è uno dei colori che utilizza di più e che gli abbiamo visto sfoggiare in diversi film: camice, maglioncini, giacche, pantaloni su questa tinta fanno spiccare i suoi occhi chiari.

Invalid Displayed Gallery

Un capo che Raoul Bova sembra portare con disinvoltura è il trench (scopri qui tutti i modelli maschili e femminili dell’autunno 2014), cappotto di mezza stagione che gli dona charme e un tocco professionale. Spesso, inoltre, per completare il suo look indossa pashmine e sciarpe in tessuto.

In outfit eleganti è capitato di vederlo spesso, per eventi istituzionali, presentazioni di film o direttamente sul set: anche in questo caso gli dona particolarmente il nero e, non a caso, Raoul Bova preferisce i completi giacca e pantalone scuri con cravatta monocolore abbinata, spezzati da una classica camicia bianca.

Nel suo armadio non mancano le cinture, in cuoio o in pelle lucida nera che, a seconda del look del giorno, Raoul Bova indossa per rifinire il suo abbigliamento. Il suo stile nel complesso si potrebbe definire, dunque, semplice, raffinato e – soprattutto – a portata di tutti gli uomini. In fondo, i capi che non possono assolutamente mancare nell’armadio dell’attore sono quelli che non mancano (quasi) mai negli armadi più comuni, ma abbinati con gusto e con il giusto tocco glamour.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa