L%26%238217%3Barmadio+di+%26%238230%3B+Raoul+Bova
velvetstyle
/2014/10/04/raoul-bova-look-vestiti-capelli/amp/
Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Raoul Bova

È tra i principali sex symbol italiani, amato e ammirato dalle donne di tutte le età. Gli anni non fanno che renderlo più sexy e affascinante e anche il suo look e la sua barbetta curata aiutano molto in questo. Si tratta di Raoul Bova (dal 2 ottobre al cinema nel film Fratelli Unici con Luca Argentero), attore romano versatile al quale abbiamo visto interpretare tantissimi ruoli, romantici e non, e al quale abbiamo visto indossare anche numerosi outfit diversi, eleganti e casual. Ma qual è in fondo lo stile di Raoul Bova? Cosa si nasconde nel suo armadio? Scopriamolo insieme.

Raoul è più per uno stile casual-trasandato: t-shirt bianca, maglione o cardigan di lana grossa aperto avanti, jeans e stringata. Ama molto il nero, colore che mette in risalto la sua pelle chiara e i capelli e la barba scuri, indossa spesso pantaloni di cotone a sigaretta con pullover a girocollo semplicissimi senza nessun dettaglio in evidenza. Anche il blu è uno dei colori che utilizza di più e che gli abbiamo visto sfoggiare in diversi film: camice, maglioncini, giacche, pantaloni su questa tinta fanno spiccare i suoi occhi chiari.

Un capo che Raoul Bova sembra portare con disinvoltura è il trench (scopri qui tutti i modelli maschili e femminili dell’autunno 2014), cappotto di mezza stagione che gli dona charme e un tocco professionale. Spesso, inoltre, per completare il suo look indossa pashmine e sciarpe in tessuto.

In outfit eleganti è capitato di vederlo spesso, per eventi istituzionali, presentazioni di film o direttamente sul set: anche in questo caso gli dona particolarmente il nero e, non a caso, Raoul Bova preferisce i completi giacca e pantalone scuri con cravatta monocolore abbinata, spezzati da una classica camicia bianca.

Nel suo armadio non mancano le cinture, in cuoio o in pelle lucida nera che, a seconda del look del giorno, Raoul Bova indossa per rifinire il suo abbigliamento. Il suo stile nel complesso si potrebbe definire, dunque, semplice, raffinato e – soprattutto – a portata di tutti gli uomini. In fondo, i capi che non possono assolutamente mancare nell’armadio dell’attore sono quelli che non mancano (quasi) mai negli armadi più comuni, ma abbinati con gusto e con il giusto tocco glamour.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Coda dei capelli, più volume e maggiore durata: così un’acconciatura semplice diventa perfetta per ogni occasione

I consigli degli hair-stylist su come rendere la tua coda dei capelli più voluminosa e…

% giorni fa

Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire

Vuoi realizzare un perfetto contouring? Ecco i consigli che devi assolutamente mettere in pratico. Sono…

% giorni fa

Trovare il proprio personale stile e arredare casa da zero senza stress: cos’è e come funziona la regola della Piramide dell’arredo

Cos'è e come funziona la piramide dell'arredo per arredare la casa da zero e senza…

% giorni fa

Capelli ricci e boccoli come dal parrucchiere: non hai bisogno della piastra, basta un semplice trucchetto

Pochi semplici trucchi per avere i capelli ricci e boccoli come quelli del parrucchiere ma…

% giorni fa

L’ingresso è la presentazione di una casa: come arredarlo per accogliere al meglio i nostri ospiti

I consigli degli esperti per arredare al meglio l'ingresso di una casa: l'organizzazione perfetta per…

% giorni fa

Abbronzatura e lentiggini, come valorizzare al meglio la pelle con un trucco effetto natural

I trucchi degli esperti per valorizzare al meglio la pelle con lentiggini e abbronzatura: così…

% giorni fa