Categories: Eventi

Da Decathlon torna Trocathlon: la compravendita dell’usato sportivo

Ci siamo: Trocathlon torna da Decathlon anche quest’anno. No, non è uno scioglilingua, si tratta dell’evento che annualmente (questa volta nel mese di ottobre) permette di vendere e acquistare l’usato sportivo. L’appuntamento di fine 2014 è fissato per il 17 ottobre ed è completamente gratuito. Tanti gli store del brand sparsi in tutta Italia che aderiranno all’iniziativa e – sulla scia degli scorsi anni – il successo è (quasi) garantito.

Per vendere o fare acquisti durante Trocathlon basterà essere in possesso della carta fedeltà del megastore degli sportivi. Se ci si vuole liberare di attrezzatura che non si utilizza più, dal 17 ottobre bisognerà portare tutti gli articoli nello store più vicino, stabilendo insieme a un venditore Decathlon il giusto prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE: DECATHLON, ARRIVANO I LEGGINGS SHAPE PLUS, EFFETTO PANCIA PIATTA [VIDEO]

Tutti gli oggetti consegnati a Decathlon verranno a questo punto venduti senza nessuna commissione. Non solo, gli esercenti temporanei (se vogliamo definirli così) potranno sfruttare il servizio di pre-deposito, già attivo dal 1 ottobre: inserendo online i propri dati e tutte le informazioni sugli articoli che si desidera vendere si eviterà facilmente la fila. Se tutta l’attrezzatura consegnata verrà venduta durante Trocathlon, l’utente riceverà un buono acquisto del valore della sua merce, ma anche se verrà venduta solo una parte del materiale depositato, Decathlon provvederà a consegnare un buono commisurato al guadagno, mentre gli oggetti invenduti potranno essere ritirati in negozio.

Non si vuole vendere ma si vuole semplicemente approfittare dei prezzi scontati per fare un po’ di rifornimento di sportswear? Il procedimento è molto più semplice: basterà recarsi in uno store aderente all’iniziativa, cercare i prodotti più interessanti e usufruire dei ribassi sull’usato mostrando in cassa la carta fedeltà. È possibile scoprire il Trocathlon più vicino andando sul sito ufficiale decathlon.it. Farsi scappare questa occasione è un vero peccato.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa