Categories: Beauty news

Frangia d’autunno, istruzioni per l’uso

Ci sono stagioni durante le quali tutte le donne (o quasi) portano la frangia ed altre in cui, come per magia, questo elemento sparisce dalla maggior parte dei look e viene sostituito da ciuffi laterali, da scalature lunghe o da capelli pari. Questo autunno 2014 a vincere e a convincere è l’equilibrio e il perfetto mix tra tutti i trend dell’hair style e le donne possono, senza dubbio, sbizzarrirsi di più. Bene la frangia ma anche il ciuffo insomma, seguendo delle regole molto precise.

Come deve essere la frangia in questo Autunno/Inverno: gli esperti e le passerelle la preferiscono dritta, folta e lunga fino agli occhi, ma sui visi sottili fa tendenza anche quella liscissima e piatta. Gli hair stylist la consigliano sia con i tagli lunghi, per dare un po’ di movimento, sia su caschetti e bob corti per renderli più sbarazzini. Se si ha la fronte alta la frangia folta è perfetta, se il viso è tondo o squadrato è preferibile optare per un taglio sfilzato che non accentui le mascelle pronunciate.

Meglio evitare le frange cortissime, come quelle che andavano qualche anno fa, l’hair style autunnale vuole visi dolci, femminili e tagli non troppo netti. Se poi la frangia proprio non si addice al proprio stile, si può scegliere il ciuffo laterale, più o meno lungo, a seconda delle esigenze: quello più corto addolcisce il viso, ma quello più lungo è comodo se si è solite legare tutti i capelli all’indietro. La prima cosa che conta, però, “è la morfologia del volto: gli occhi, la fronte, il naso, la bocca, la forma del viso. Poi anche il collo, le spalle, la corporatura“, come ha detto Toni Pellegrino, l’hair stylist di Detto Fatto, in un’intervista a Velvet Style.

LEGGI ANCHE: CAPELLI, DAL PIXIE CUT AI LONG BOB, TUTTE LE TENDENZE AUTUNNO/INVERNO 2014

Questa è la prima regola, quella che passa avanti a tutti i trend. Scegliere tra la frangetta piena o sfoltita o tra il ciuffo laterale lungo o corto poco conta, l’importante è rispettare la propria fisionomia, i propri tratti e – soprattutto – la propria personalità.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa