Categories: Tendenze

Piazza Italia: la Fall/Winter che veste i ragazzi di città [FOTO]

Chi veste Piazza Italia questo Autunno/Inverno 2014-2015? Veste il ragazzo e la ragazza di città, quelli che passano le giornate all’università ma anche in ufficio, in macchina, in metropolitana e – perché no – anche in bicicletta. Il brand ha pensato a una collezione comoda ma anche fashion, casual ma anche elegante che prova ad accompagnare i suoi clienti in tutti gli impegni della settimana: dagli appuntamenti di lavoro alle uscite con gli amici.

I prezzi sono sempre abbastanza convenienti e l’abbigliamento parte anche da 2,50 euro. Per la clientela femminile sono tantissimi i pantaloni in cotone skinny o a sigaretta, disponibili in varie tinte a partire da 19,95 euro, così come i jeans allo stesso prezzo; a poco di più (24,95 euro) Piazza Italia propone anche dei jeans larghi a cavallo basso un po’ stropicciati molto casual, da indossare con un paio di slippers (scopri qui cosa sono) o con un anfibio basso.

Invalid Displayed Gallery

Molto originali e diversi dai capi che ormai si vedono in tutte le vetrine, sono i pantaloni di maglia con cavallo basso e polsino alla caviglia, confortevoli ma anche molto femminili (12,95 euro). Non mancano, poi, i pantaloni a fantasia camouflage a 24,95 euro. Numerose anche le camice denim (19,95), le felpe con dettagli lucidi o glitterati (16,95 euro), i vestitini ideali per una serata tra amiche e i giubbotti stile baseball, must have di stagione. Un posto di rilievo lo hanno anche i chiodi di pelle sintetica a 49,95 euro: economici sì, ma il cui effetto è un po’ troppo “plastificato”.

Per la clientela maschile Piazza Italia ha pensato a una moda comoda da tutti i giorni con chinos in cotone (19,95 euro), jeans disponibili in vari lavaggi (anche in grigio) a partire da 24,95 euro e pantaloni della tuta neri con polsino alla caviglia da abbinare a tante sneakers di tendenza e a poco prezzo. Per vestire la parte superiore dei suoi clienti, poi, il brand di abbigliamento low cost ha realizzato felpe con scollo morbido (14,95 euro), camice tartan (16,95) in rosso e in blu, t-shirt tinta unita con scollo a v o a giro a partire da 2,50 euro e – proprio come per le ragazze – tanti giubbotti in tessuto acetato o in pelle e per questi ultimi vale la stessa considerazione dei modelli femminili.

Insomma, il guardaroba autunnale da Piazza Italia può essere rinnovato con poco e, per un ragazzo o una ragazza che si cambiano tutti i giorni, questa può essere una soluzione economica e trendy.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa