Categories: Tendenze

Leggings effetto pelle: look rock-sexy assicurato [FOTO]

I leggings sono uno di quei capi ai quali poche donne rinunciano. La maggior parte delle aziende di abbigliamento femminile li inseriscono regolarmente nelle loro collezioni, poiché riescono ad unire sensualità a comodità e questo non è affatto semplice. Oltre ai leggings di jeans, a quelli di cotone elasticizzato e a quelli felpati (per i mesi più freddi), l’Autunno/Inverno 2014-2015 conferma anche i leggings di ecopelle.

Sono molto rock, molto sexy e molto aderenti; non tutte le donne ci si sentono a proprio agio, alcune li trovano volgari, altre fanno difficoltà ad abbinarli, eppure le aziende che li inseriscono nelle loro collezioni sanno che il successo è (quasi) assicurato. Freddy – ad esempio – nel suo nuovo catalogo presenta Wr.up®, un pantalone in jersey brevettato dal brand stesso che punta ad esaltare la silhouette femminile con un effetto shaping modellante. La sua versione in ecopelle è una limited edition disponibile in nero, in bianco ottico e in rosso fuoco, sia nella versione skinny che in quella con zip e promette di regalare alle donne vestibilità e comfort.

Invalid Displayed Gallery

Calzedonia, che ormai da diverse collezioni propone una sempre più ricca varietà di leggings, quest’anno dà largo spazio alla pelle sintetica, con modelli super aderenti a vita alta e bassa e prezzi intorno ai 26 euro cadauno. Per le donne che non amano i pantaloni total leather, poi, ci sono modelli di cotone elasticizzato con profili o solo con qualche dettaglio di pelle sintetica.

LEGGI ANCHE: CALZEDONIA, LEGGINGS ROCK EFFETTO PELLE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015

Anche Asos, sito di shopping online (scopri qui come funziona), mette a disposizione delle clienti, a portata di un click, numerosi modelli di leather leggings skinny, a vita alta, effetto bagnato e testurizzati con prezzi dai 30 euro in su. Pimkie, brand molto apprezzato dalle più giovani, propone un leggings skinny con bottone e zip (proprio come un pantalone) di pelle sintetica nera rock-casual e lo stesso fa Tally Weijl, altro marchio low cost fashion e sbarazzino.

Come abbinare un leggings di ecopelle per non diventare volgari? Sì al tacco, anche alto, ma meglio senza plateau, poi una semplicissima maglietta nera o colorata tinta unita sulla quale indossare un cardigan fantasia jacquard per un effetto rock-vintage assolutamente impeccabile e molto sensuale.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa