Categories: Beauty news

Halloween: unghie “da paura” per la notte delle streghe [FOTO]

Anche chi non ama travestirsi o farsi trucchi troppo elaborati, nella notte di Halloween ha voglia di osare con qualcosa di bizzarro, di originale e soprattutto di spaventoso. Un accessorio magari (guarda qui tutte le proposte di Accessorize), qualche simpatica decorazione per la casa (guarda a cosa ha pensato Ikea per la notte delle streghe) oppure le unghie giuste. Non parliamo di unghie finte da strega, né di tattoo da applicare, ma di pura nail art che per Halloween 2014 ha proprio voglia di sbizzarrirsi.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN, TUTTI I “TRUCCHI” PER SPAVENTARE [TUTORIAL]

Come decorare dunque le unghie in occasione della festa più tenebrosa dell’anno? Ecco alcune idee tanto creative quanto orripilanti. Il soggetto che ad Halloween va per la maggiore è il teschio: si possono colorare le unghie di un colore molto acceso, un fucsia, un giallo, un verde luminescente e disegnare su ogni dito un teschio nero che risalti bene sulla base vivace. Si può anche giocare con ragni e ragnatele realizzandole con un sottilissimo pennello o con uno stuzzicadenti imbevuto in uno smalto nero o bianco. La base dell’unghia può anche rimanere naturale e – se si vuole dare un ulteriore tocco di luce alla nail art – si possono applicare dei glitter sui toni del viola o dell’argento. Quest’ultima proposta è ideale per chi ha intenzione di vestirsi da strega (per un costume da strega tradizionale o sexy prendi spunto qui).

Invalid Displayed Gallery

Per chi ha proprio voglia di impressionare gli altri invitati alla festa di Halloween, le unghie più adatte sono quelle con occhi e gocce di sangue. Come farle? Passare su ogni unghia una base di smalto rosa confetto, poi disegnare su tutte le dita, tranne che sull’anulare, delle onde rosse che ricordino il sangue. A questo punto sull’anulare creare con il bianco, l’azzurro e il nero un occhio, lasciando il french dello stesso rosa delle altre unghie: l’effetto è davvero da brividi.

Per chi, invece, vuole solo divertirsi, il soggetto migliore per la propria nail art è la zucca; si possono colorare di arancio tutte le unghie applicando delle piccole zucche in rilievo, oppure passare uno smalto nero glitterato su tutte le dita tranne che su una dove andrà disegnata una zucca, o – ancora – si possono alternare zucche, fantasmi e ragnatele: l’effetto Halloween è assicurato.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa