Categories: Tendenze

Gaudì: l’autunno fonde urban style e design [FOTO]

Una moda giovane, trendy e pratica: sono questi i 3 obiettivi che Gaudì, brand di abbigliamento femminile e maschile nato nel 1995, ha cercato di centrare nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015. Ci sarà riuscito? Sicuramente la scelta nella Fall/Winter è vasta – questo bisogna riconoscerlo all’azienda- e si passa dagli abiti più eleganti (sia per lei che per lui) ai look rock indicati per tutti i giorni. Ma sfogliamo insieme in catalogo autunnale del marchio.

Per la clientela femminile c’è una linea abbastanza casual composta da felpe floreali (69,50 euro) da abbinare a skinny pants, leggings e boyfriend jeans, da felpe animalier comode sia su un jeans che su una gonna e da maxi maglie in lurex camouflage (78,50 euro), da portare sopra ai pantaloni fluidi con pences sul davanti e chiusura asimmetrica (89,50).

Per un look rock-glam più d’effetto, invece, Gaudì ha pensato a un abito in georgette nero da sera con blusa morbida trasparente e minigonna di paillettes che fanno molta luce (136,50 euro), e al tubino – sempre nero – in neoprene con scollo a goccia e dettagli in pelle (99 euro), da poter indossare con una spessa cintura dorata.

Per una giusta via di mezzo, per coloro cioè che vogliono essere sexy e rock ma rimanendo casual, Gaudì propone leggings in neoprene con inserti in ecopelle (88,50 euro), da portare con chiodo e t-shirt bianca, o – per un risultato meno rock e più chic – bluse in georgette con delicati punti luce (95,50 euro) da indossare con un qualunque jeans. Piuttosto ricca anche la scelta dei piumini: ci sono i classici modelli lunghi con cintura in vita e cappuccio o quelli più leggeri disponibili in vari colori e fantasie (129,50 euro).

L’uomo autunnale di Gaudì è un mix tra un dandy e un ragazzo di città che ama il denim style e le felpe ma con qualche dettaglio particolare. Per questo Gaudì propone jeans con chiusura asimmetrica, gamba dritta e cucitura in contrasto (93,50 euro) e anche felpe con zip obliqua e cappuccio originali e avvitate (99 euro). Le stesse caratteristiche le hanno anche i pullover. Non mancano le t-shirt semplici o con stampe sui toni del nero e del grigio a partire da 34 euro.

La collezione Autunno/Inverno 2014-2015, insomma, fonde l’urban style al design per un risultato che ai clienti più estrosi non passerà inosservato.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa