Categories: Tendenze

Pelliccia: il bon ton protagonista delle stagioni più fredde

È un capo classico che portavano le nostre nonne e che da loro è arrivato fino a noi. È sinonimo di bon ton e, forse, in quanto ad eleganza non ha eguali. Stiamo parlando della pelliccia, che questo Autunno/Inverno 2014-2015 si accorcia e si allunga, a seconda delle collezioni, si colora, mette e leva le maniche, ma resta sempre un indumento che sprigiona femminilità e – perché no – anche un pizzico di sensualità.

Se prima comprare una pelliccia era un vero investimento, oggi esistono le pellicce sintetiche che riescono a mantenere una morbidezza simile a quelle del pelo vero, a prezzi più accessibili. Tra i brand low cost che nelle loro collezioni hanno inserito il capo di bon ton – ad esempio – c’è H&M, il quale propone pellicce sintetica a 49,99 euro lunghe fino sotto ai fianchi o più sbarazzine giacche (sempre in pelliccia sintetica) che arrivano al punto vita, rosa al costo di 59,99 euro.

Anche Zara ha inserito in catalogo diversi capi in pelliccia sintetica, a partire dal gilet ecru aperto avanti da indossare su un maxi abito di lana o su un chiodo di pelle per impreziosire il proprio look (59,95 euro); c’è anche un cappotto che unisce il pelo sintetico alla lana per un risultato assolutamente originale (99,95 euro), fino al giubbotto effetto cavallino morbido e molto rock (59,95 euro).

Sandro Ferrone (la cui nuova testimonial è Elena Santarelli), in quanto a pellicce, quest’anno si sbizzarrisce: ci sono i modelli di media lunghezza a righe bianche, nere e verdi, i gilet maculati bianchi e neri e le giacche di pelliccia nere con maniche a tre quarti ideali da indossare anche per una cerimonia.

Per le più classiche c’è Max Mara che ha inserito nel suo catalogo Fall/Winter una linea di pellicce lunghe fino al ginocchio con cintura in vita e bottoni nascosti molto elegante. Sia i capi di Sandro Ferrone che quelli di Max Mara, ovviamente, hanno prezzi più alti dei brand low cost sopra citati, ma anche la qualità è maggiore.

Modelli di pelliccia corti e lunghi, tinta unita o fantasia (l’animalier e il maculato sono i motivi che vanno per la maggiore), che siano in linea con le tendenze ma senza spendere troppo, si possono trovare anche da Pimkie, da Bershka e da Kiabi. Il risultato fashion e sbarazzino è assicurato.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa