Categories: Tendenze

Borsalino: un accessorio “aristocratico” e intramontabile

Ha quel non so che di signorile, di retrò, di british e quest’anno è nella lista dei trend dell’autunno: stiamo parlando del borsalino, il cappello in feltro (o in tessuti simili), spesso marrone o nero con la falda più stretta dei cappelli in paglia tanto di moda la scorsa estate e più larga del cilindro. Nelle collezioni Fall/Winter di tantissimi brand di abbigliamento maschile e – soprattutto – femminile, il borsalino occupa un posto di rilievo nella sezione accessori, come una borsa, un bracciale, un paio di orecchini ed è sempre più acquistato dagli amanti della moda.

Stradivarius è tra i marchi di abbigliamento giovanile che per questa stagione non ha rinunciato al cappello chic: nella sua Fall/Winter 2014-2015, infatti, ce ne sono vari modelli. Sono soprattutto di colore scuro (nero o grigio) a 17,95 euro, facilmente abbinabili ai tanti cappotti della collezione autunnale (che puoi vedere qui).

Tra i brand low cost più amati dalle giovani, anche Pimkie pone in primo piano i suoi borsalini trendy ed economici: il primo modello è nero, semplicissimo e costa 12,99 euro, il secondo è bordeaux, ha una sottilissima catenella dorata e costa 14,99 euro.

H&M, che di tendenze se ne intende, nel vasto assortimento di accessori, ha inserito dei cappelli in lana a 19,99 euro, anche questi molto semplici ma altrettanto chic.

Tally Weijl si distingue un po’ dal resto dei marchi sopra citati con un borsalino dalla fantasia animalier leopardata marrone scura, non eccessivamente appariscente, al prezzo di 19,95 euro.

Modelli di borsalino per l’Autunno/Inverno 2014-2015 non mancano neanche se si parla di clientela maschile: Antony Morato ad esempio propone un cappello grigio melange con rifinitura bordeax molto dandy style (29,99 euro); lo segue Piazza Italia che a un prezzo ancora più conveniente (9,95 euro) propone borsalini trendy in nero, in marrone nocciola e in grigio antracite.

Come indossare il borsalino? Gli uomini possono portarlo benissimo sopra a un completo o a un cappotto di lana con una stringata abbinata; per le donne, invece, l’abbinamento ideale è con una cappa di lana (magari dal motivo tartan) e con un tronchetto dal tacco largo.

LEGGI ANCHE: TROCHETTI, GLI STIVALI ALLA CAVIGLIA INVADONO LE VETRINE [FOTO]

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa