Categories: Fashion News

Angeli di Victoria’s Secret troppo magri: il web si scatena

È da anni uno dei brand di lingerie più amati dalle donne per essere sexy, raffinato, originale, eppure l’ultima campagna della casa di intimo ha rotto quest’aurea di successo: stiamo parlando di Victoria’s Secret e, in particolare, dei suoi “angeli“. Gli angeli di Victoria sono le sue modelle bellissime, eteree, perfette al punto da sembrare finte.

Ma nella nuova campagna pubblicitaria del brand dal nome The perfect body (il corpo perfetto), le top model sono troppo magre, poca carne e molte ossa e la rete a tutto ciò non è rimasta indifferente, anzi. In particolare sono state tre studentesse americane a dire no a questa immagine “storpiata” della perfezione femminile, lanciando una petizione su change.com.

Vorremmo – hanno scritto Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris, questi i nomi delle 3 studentesse – che Victoria’s Secret chiedesse scusa e si assumesse le proprie responsabilità per il dannoso e malsano messaggio che il loro claim ‘The perfect body’ manda alla società in merito al corpo delle donne e a come dovrebbe essere giudicato“. Non solo: le giovani coraggiose hanno sottolineato il desiderio che il brand di lingerie cambi il suo claim pubblicitario in qualcosa che non promuova canoni di bellezza “malsani e irrealistici” e che prometta in futuro di “non usare più queste dannose pubblicità“.

Una posizione ben ferma quella delle tre studentesse statunitensi che in pochissimi istanti ha scatenato il web intero. Anche su Twitter, infatti, è iniziata una contro-campagna, animata da decine e decine di donne contrarie al comportamento di Victoria’s Secret e alla promozione della taglia 38 come taglia ideale e che parlano chiaramente in incitamento all’anoressia.

Insomma, gli “Angeli di Victoria’s Secret” questa volta hanno fatto e faranno ancora parlare di sé per un motivo molto diverso e molto più delicato del solito. Come risponderà la nota casa di underwear?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa