Categories: Tendenze

Halloween: tutti i costumi “paurosi” e “low cost” per i più piccoli

Halloween è la notte più paurosa dell’anno, ma è soprattutto la festa di “Dolcetto o scherzetto“? Una serata nella quale i veri protagonisti sono i bambini che si divertono ad andare a bussare alle porte dei vicini. Quali sono i costumi più adatti a loro? Per questo Halloween 2014 le idee non mancano, anzi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Prima di tutto i costumi “paurosi” per i bimbi si possono realizzare in casa con pezzi di stoffa, vestiti vecchi, prendendo spunto dai travestimenti per adulti (leggi qui 8 idee da brividi per la notte delle streghe), ma tante proposte, meno impegnative e ugualmente simpatiche, nonché trendy, vengono offerte anche da numerosi brand specializzati nell’abbigliamento per bambini.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN, UNGHIE “DA PAURA” PER LA NOTTE DELLE STREGHE [FOTO]

Le mamme e i papà che non sono alla ricerca del costume tradizionale, ma desiderano qualche simpatica idea (un accessorio spaventoso) da aggiungere ai capi dei propri bambini, possono andare da Mango. Il marchio, nella sua vasta area kids propone, infatti, cerchietti con orecchie, straccali con teschi, sciarpe e pashmine spiritose e paurose a partire da 9,90 euro.

Le proposte per le piccole streghette, diavolette o vampirelle non mancano neanche da Accessorize (guarda qui l’intera linea dedicata ad Halloween anche per le più grandi): orecchini con pipistrelli e fantasmi, orecchie da gatto in marabù e tradizionali cappelli da strega.

Anche H&M pensa ai più piccoli con t-shirt con stampe zombie e scheletri (4,99 euro) e felpe con mostri (19,99 euro) per i maschietti, vestiti, gonne in tulle (9,99 euro) e cerchietti con cappello da strega (6,99 euro) per le femminucce. E, ancora, mantelli da vampiro, tute da fantasma o da scheletro e tanti accessori da brividi.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN, TUTTI I “TRUCCHI” PER SPAVENTARE [TUTORIAL]

Per i genitori che passeranno Halloween in casa con i loro bambini, ma desiderano creare un’atmosfera festosa e a tema, Prenatal ha avuto l’idea di creare dei pigiami a maniche lunghe con zucche, pipistrelli, streghe, fantasmi e ragni a 17,99 euro e una linea di calzini antiscivolo “terrificanti” a 6,99 euro.

Infine, per chi cerca un travestimento tradizionale per i più piccoli, ma non ha voglia di spendere troppo, meglio recarsi nei più forniti negozi di giocattoli oppure nei megastore di casalinghi come Risparmio Casa, con i suoi punti vendita sparsi in tutta Italia.

Foto by Facebook and Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa