Make+up+d%26%238217%3Bautunno%3A+tutti+gli+ombretti+a+meno+di+6+euro
velvetstyle
/2014/10/31/ombretti-economici-ma-buoni-marche/amp/
Categories: Make Up

Make up d’autunno: tutti gli ombretti a meno di 6 euro

Il make up autunnale ha le sue regole, i suoi colori, le sue tecniche (leggi qui tutte le dritte per un trucco d’autunno impeccabile). La palette per questa stagione è ricca di tinte calde (arancio, bronzo, oro, sangria) e anche di toni scuri come il nero e il grigio da sfumare a piacimento e ogni donna non vede l’ora di rinnovare il proprio beauty case. Ma i trucchi costano, si sa, e allora c’è chi rinuncia, chi fa una netta selezione e chi opta per trucchi meno cari: ma di quali ombretti low cost ci si può fidare? Ecco una selezione di prodotti economici ma buoni per gli occhi a meno di 6 euro.

Essence, azienda nota all’universo femminile per i suoi colori e – soprattutto – per i suoi prezzi competitivi, per l’autunno e l’inverno propone ombretti classici ed effetto 3D in polvere in numerose tinte, dall’oro al marrone, dal verde all’arancio, il cui risultato finale è molto luminoso e la qualità buona con prezzi che solitamente non superano i 5 euro.

Competitor diretto è Debby, brand apprezzato soprattutto dalle più giovani, che propone – proprio come Essence – una vastissima varietà di ombretti in polvere, dal verde al rosa, dal viola al marrone, dall’azzurro al bianco con prezzi che oscillano tra i 2 ai 4 euro. Numerose, inoltre, le palette multicolor e le mini trousse variegate sempre a prezzi contenuti.

Se si parla di make up low cost Kiko è una garanzia, sia guardando al prezzo che alla qualità: il costo degli ombretti si aggira intorno ai 5 euro cadauno e si può optare per un colore pastello molto evidente ma effetto opaco, o per un ombretto glitterato (in polvere o in crema) ideale per dare al proprio sguardo un tocco di luce e di sensualità.

In quanto a prezzi bassi, però, nessuno dei precedenti batte NYC (New York Color), l’azienda di make up americana che offre alle clienti trucchi sobri ed eccentrici, sempre in linea con le tendenze. Gli ombretti singoli costano 2,79 euro, le palette composite non superano mai i 4,99 euro per un effetto niente male.

Recarsi in uno (o più) dei negozi sopra citati, dunque, può essere la soluzione ideale per conciliare la voglia di shopping autunnale sfrenato delle donne con la volontà di non spendere troppo pur comprando prodotti di qualità.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura…

% giorni fa

Extencion sopracciglia: quanto durano, costi e come evitare che si stacchino accidentalmente

Extencion sopracciglia non commettere questi errori: come evitare che si stacchino subito e come farle…

% giorni fa

Vuoi riordinare casa in modo semplice? Ecco le regole fondamentali del metodo Konmari

Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco…

% giorni fa