Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Alessio Bernabei

Il suo ciuffo lungo ed estroso ha conquistato soprattutto i più giovani che amano copiarlo, acconciarlo e spettinarlo proprio come fa lui, ma anche se si parla di look, il cantante italiano propone outfit casual e trendy che facilmente possono essere imitati dai suoi fans. Stiamo parlando di Alessio Bernabei, leader dei Dear Jack, una delle band nostrane più amate e seguite del momento.

Come fa il suo look ad essere così semplice ma sempre alla moda? E cosa si nasconde nel suo armadio? Scopriamolo insieme. Per prima cosa Alessio Bernabei non rinuncia mai a un paio di jeans (anche strappati) e a un pantalone denim nero o bianco. Sopra quasi sempre opta per una t-shirt, forse anche perché mette bene in mostra i tatuaggi che ha su entrambe le braccia. Passa dalle più semplici tinta unita, alcune anche melange, alle più rock con stampe, scritte e righe. Difficile vederlo con un abbigliamento multicolor, i colori principali del suo guardaroba sono il bianco, il nero e il grigio.

Invalid Displayed Gallery

Un chiodo di pelle o un bomber da baseball (in perfetto stile americano), poi, sono i capispalla che preferisce. La semplicità interessa Bernabei anche se si parla di scarpe: ai piedi sceglie spesso sneakers scure, anfibi o stivali in pelle sobri, mai eccessivi o inadeguati. La giacca? Un po’ una forzatura per lui, così come una stringata elegante o una cravatta.

Una cosa alla quale, invece, il cantante dei Dear Jack non rinuncerebbe mai, sono gli accessori: bracciali di pelle spessi, catenine e soprattutto piercing sul labbro e sulle orecchie, per dare un tocco rock-trasgressivo al suo look da bravo ragazzo. Insomma, nell’armadio di Alessio Bernabei le parole d’ordine sono 3: semplice, casual e alla moda. Facile da mettere in pratica no? Se però rimane il suo ciuffo la caratteristica che più ti piace, scopri qui tutti i segreti per copiarlo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa