Categories: Fashion News

Piumini Moncler, Stefano Gabbana contro l’inchiesta di Report

Che l’inchiesta di Report sui piumini Moncler avrebbe fatto parlare per più di un giorno era facilmente immaginabile, ma che – attraverso i social nerwork – ma che la polemica si sarebbe allargata a macchia d’olio e che avrebbero fatto sentire la propria voce importanti nomi della moda italiana era più difficile da presagire. Eppure sta succedendo proprio questo. Stefano Gabbana, per esempio, la sera stessa della messa in onda ha risposto – forse senza pensare alle conseguenze – a un tweet di Report.

LEGGI ANCHE: PIUMINI MONCLER, WEB IN RIVOLTA DOPO L’INCHIESTA DI REPORT: PERCHE’?

Infatti, il programma d’inchiesta giornalistica di Rai 3, durante la puntata dello scorso 2 novembre, ha cinguettato: “Oche spiumate vive per interminabili minuti. Le riprese di #Report all’interno di un allevamento d’oche in Ungheria. #pelledoca” e Stefano Gabbana ha quasi immediatamente risposto “@reportrai3 ma voi sapete cos’è il lusso???“. Poche parole, neanche troppo chiare, che però in pochissimi minuti hanno scatenato il web in un botta e risposta molto animato.

Subito dopo è arrivato il secondo tweet di Gabbana, questa volta più pungente e chiaro: “Quello che dicono loro è fazioso…..la verita è ben altra…” e da qui sono iniziati a volare insulti, anche un bel po’ pesanti contro lo stilista. Per leggerli tutti ci vorrebbe più di una giornata, senza togliere che la raffica dei commenti non si è ancora arrestata, ma ciò che ha lasciato stupiti in molti sono state le reazioni del fondatore di un marchio tanto noto in tutto il mondo: agli insulti Gabbana ha risposto con altrettanti insulti.

Non sono mancati i sostenitori dello stilista, ovviamente, che hanno cercato di smorzare un po’ i toni; ma le frasi provocatrici e spesso volgari sono rimaste in primo piano. In molti hanno sperato che si trattasse solo di un fake, ma si sbagliavano. Ciò che è certo è che dopo i retroscena dell’inchiesta di Report su Moncler, questo colpo di scena non se lo aspettava nessuno, forse neanche Stefano Gabbana.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Profumo di Natale: la città europea ideale per un weekend tra caffè e cannella

Tra mercatini natalizi, architetture Art Nouveau e specialità locali, si conferma meta ideale per chi…

% giorni fa

Non fare questo errore con i termosifoni: se smetti risparmi un botto di soldi in bolletta

Con semplici interventi di manutenzione e accorgimenti quotidiani è possibile migliorare l’efficienza dei termosifoni Con…

% giorni fa

Il Paradiso delle Signore stop: ecco perché la Rai ferma la soap

Stop per Il Paradiso delle Signore, l'amata soap made in Italy non andrà in onda:…

% giorni fa

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa