Categories: Accessori

Pochette, la ciliegina sulla torta nel look autunnale di una donna

Se le shopper e i bauletti capienti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 proprio non mancano (guarda ad esempio le novità di Mango), la borsa che più di ogni altra sa dare un tocco speciale e chic al look delle donne è, senza dubbio, la clutch. La piccola pochette – sicuramente poco pratica per la vita di tutti i giorni – ha la stessa importanza di un bijoux vistoso o di una scarpa di vernice con il tacco. Insomma, è un accessorio che nell’armadio di una donna non può proprio mancare. Varie collezioni Fall/Winter propongono alle clienti alternative interessanti, nuove e da tutti i prezzi. Eccone alcune.

Primadonna, che nel suo Autunno/Inverno ha deciso di sbizzarrirsi con le borse e il bijoux, ha creato per le donne che amano uno stile rock-glam delle pochette frastagliate e dalle forme più strane (simili a rocce) nere e dorate: un tocco di luce da tenere presente anche per il prossimo Capodanno a 39,90 euro.

Pietre preziose e cristalli sono invece i protagonisti della linea di clutch firmata Accessorize: le forme in questo caso sono più classiche, spesso rettangolari; il brand di accessori, però, si sbizzarrisce con i colori passando dal bianco dal nero, dall’oro al cipria. La chiusura delle pochette è quasi sempre a clip, con prezzi che oscillano tra i 24,90 e i 34,90 euro.

Carpisa punta ad attrarre le più giovani con le sue clutch da polso rettangolari, impreziosite da tante borchie dorate e disponibili nei colori bordeaux, nero, bronzo e mastice a 19,90 euro. Particolare, nella Luxury Collection (che puoi vedere qui nel dettaglio) la pochette animalier a stampa pitonata con patta triangolare color cuoio (39,99 euro).

Più costosa ma inedita e molto alternativa, infine, la prima collezione di clutch realizzata dalla fashion blogger Chiara Biasi per Braintropy: pochette rettangolari e personalizzabili delle quali si può scegliere, a seconda del proprio gusto, il colore della base, quello dei profili e il tessuto e la fantasia della patta, con prezzi che, però, superano i 200 euro.

Insomma, dai 20 ai 200 euro, tutte le donne possono sbizzarrirsi ed acquistare la clutch che le accompagnerà nel loro Autunno/Inverno 2014-2015.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa