Categories: Scarpe

Pantofole, quali scegliere per l’Autunno/Inverno 2014-2015?

Quando arrivano i primi freddi e le piogge, stare al calduccio di casa, è quello che tutti desiderano. Ma per sentirsi comodi (oltre che caldi) c’è bisogno dell’homewear giusto, ossia dell’abbigliamento confortevole più adatto per rilassarsi. Tute, giacche da camera, camice da notte, pigiami (scopri qui tutte le novità dell’Autunno/Inverno 2014-2015) e – soprattutto – un paio di pratiche pantofole.

Le collezioni Fall/Winter di vari brand ne propongono svariati tipi, sobri e colorati, classici o bizzarri, aperti dietro o chiusi a ballerina o a stivaletto, molto simili alle calzature che si utilizzano per uscire. Ecco allora una selezione di pantofole consigliate per vivere al meglio i mesi più freddi.

Fly Flot – brand noto per le linee comode di ciabatte che di stagione in stagione propone – punta a portare il suo comfort nelle case degli italiani. Le sue calzature da casa sono sempre abbastanza classiche: ci sono le linee Basic, tradizionali in lana a circa 27 euro; le Caldo abbraccio e le Cucite a mano rifinite da una morbida pelliccia sintetica (dai 19 euro in su); le Trendy più colorate e vivaci, anche con simpatici ricami (a partire da 19 euro) e molte altre ancora.

Inblu risponde sorridendo all’inverno con le pantofole Trendy e Classiche. Le prime sono caratterizzate dalle tinte allegre e dalle stampe giovanili (cuori, gatti, cani, automobili a disegno, mucche) e, proprio per questo indicate per le ragazze, con prezzi che oscillano tra i 17 e i 19 euro. Le seconde hanno la suola leggermente rialzata e colori piuttosto scuri (bordeaux, grigio, viola) con prezzi che partono dai 13 euro. Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutta la collezione di pantofole Inblu.

C’è poi De Fonseca – leader nel settore delle home shoes – che in collaborazione con Elio Fiorucci ha creato le Friulane (guardale tutte su Velvet Style). Si chiamano proprio così le ciabattine colorate e sbarazzine che stanno invadendo i negozi di calzature. Ci sono quelle a punta con fiori ricamati che ricordano, un po’, le tipiche calzature del Sudtirol, quelle con strass e cinturino e quelle da uomo tinta unita con interno a righe multicolor.

A spiccare per la loro fantasia trendy, però, sono soprattutto le pantofole animalier come quelle scelte dalla fashion blogger Anthea Sanna (da noi intervistata qualche tempo fa) che, non a caso, le sfoggia anche in un post sul suo blog: si tratta di ciabattine leopardate con dettagli neri, all’apparenza molto fashion e “super comfy” come assicura Anthea.

Anche da Tezenis i modelli di ciabattine pelose e calde con suola antiscivolo e i modelli a forma di ballerina non mancano, con prezzi che variano dai 3,90 ai 6,90 euro.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa