Categories: Accessori

Borse Desigual: tribal e animalier sono le nuove fantasie invernali

Desigual, in tutte le passate collezioni, ci ha abituato al colore, ai motivi estrosi, alle fantasie disordinate, alle stampe iconiche, soprattutto se parliamo di borse. Per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – pur non abbandonando le caratteristiche che gli permettono di essere riconosciuto dai clienti anche a distanza – Desigual ha deciso di osare anche con dei motivi nuovi, tribali e animalier.

LEGGI ANCHE: DESIGUAL, LE BORSE DELL’AUTUNNO, ESTROSE, EFFETTO PELUCHE E COLORATE [FOTO]

Bauletti, shopper e tracolle piatte uniscono la pelle nera e color cuoio al tribal style, alla pelliccia e – qualche volta – aggiungono anche le frange e le borchie, per un risultato finale originale e un po’ country. Partiamo dalle shopper, le bag più capienti della collezione tribal-animalier di Desigual: si tratta di borse realizzate con cuoio italiano, pelo di coniglio e dettagli artigianali, disponibili sia nella versione nera-tribal con profili zebrati e pelliccia bordeaux, sia in quella color cuoio, con pelo di coniglio tono su tono e profili tartarugati (374 euro).

Abbastanza funzionali sembrano essere anche i bauletti della new collection di Desigual: borse bowling in pelle naturale, anche queste realizzate con cuoio e pelo di coniglio e arricchite da dettagli metallici. La fattura – come Desigual assicura – è al 100 per cento artigianale e, anche in questo caso, la particolarità sta nel mix di tribal e animalier. Il brand ha inserito nella sua Fall/Winter 2014-2015 bauletti neri con piccole borchie color ottone e pelliccia bordeaux ed altri sui toni dei cuoio a 309 euro.

A completare l’inedita collezione di borse Desigual sono, infine, le tracolle piatte, sicuramente meno capienti dei due modelli precedentemente descritti, ma comode sia per la loro forma poco ingombrante, sia per la tracolla che permette di portarle facilmente in spalla sopra ai cappotti invernali. Anche in questo caso il cuoio e il nero sono i colori protagonisti, così come le pellicce bordeaux e quelle beige. Le donne particolarmente innamorate delle tradizionali fantasie Desigual cosa ne penseranno?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa