Il suo nuovo singolo è in arrivo il prossimo 21 novembre (come puoi leggere su Velvet Music) e Marco Mengoni, oltre che con la sua voce, punta a sorprendere i fans con i suoi look stravaganti. Si sa: il cantante ama osare, cambiare e passare dallo stile più casual a quello più elegante, dalla sneakers alla stringata in vernice. Questa volta Mengoni è un Guerriero (è questo il titolo del suo nuovo singolo) e sceglie per la cover del suo cd inedito un look sportivo con pantalone a sigaretta nero, felpa nera a girocollo con motivi bianchi su entrambi i profili e t-shirt bianca che si intravede leggermente.
Nel corso della sua carriera, sin dal suo esordio a X-Factor, Marco Mengoni ha dimostrato di avere passione per lo stile, di saperci fare e, così, anche il suo estroso guardaroba ha fatto innamorare le ammiratrici. Come fare a copiare il look eclettico della star italiana? Vediamolo insieme. Per prima cosa il giovane cantante rinuncia difficilmente a una t-shirt (bianca o nera) tinta unita e a un pantalone a sigaretta e preferisce alternanre jeans, chinos neri e grigi. Gli piacciono molto i cappelli di lana, monocolore o dal tessuto melangiato, con risvolto o senza, che non calza mai fino a coprire la fronte ma ci nasconde solo i suoi capelli mossi.
Invalid Displayed Gallery
Mengoni, poi, non dice no ai pullover, anzi, sembra preferirli alle felpe per i suoi outfit da tutti i giorni e opta spesso per i modelli a girocollo (più semplici sono e meglio è): possiamo dire che l’abbinamento maglione-cappello di lana per il cantante è un must have. Marco Mengoni non disdegna però neanche i look eleganti, sia per lavoro, sia per i suoi video musicali, sia per le sue serate. Giacca, pantalone e gilet, con cravatta tono su tono e camicia bianca gli donano una certa classe; spesso l’artista gioca con i dettagli lucidi (colletto di raso, stoffe raffinate) o con giacche sgargianti come quella gialla con la quale ha promosso il #Mengonilive2015.
Due, però, sono in assoluto gli elementi che nei look di Mengoni non mancano mai, e non si parla di abbigliamento questa volta: si tratta della sua barba, volutamente lunga e sempre curata e dei suoi capelli spettinati, il tratto distintivo in tutti i suoi outfit. Insomma, per copiare il suo look non serve osare troppo con i modelli, ma è necessario personalizzarli con i dettagli, con gli abbinamenti e con un hairstyle da vera fashion icon.
Foto by Facebook
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…