Categories: Fashion News

Vestiaire Collective, la community dove vendere o acquistare capi nuovi e usati

Quanti sognano di poter acquistare e vendere direttamente da casa e semplicemente con un click capi di abbigliamento usati poco o del tutto nuovi, anche di grandi marche, a prezzi abbastanza accessibili? Tutto questo è possibile su Vestiaire Collective, una piattaforma comunitaria, nata dall’idea di 6 professionisti della moda e del web, che ha fatto il suo esordio online nel 2009. A differenza di altri siti di e-commerce, Vestiaire permette agli iscritti di riciclare il proprio guardaroba e di condividere la propria passione per la moda, per le tendenze e per il buon gusto con utenti provenienti da tutto il mondo.

Donna, uomo, bambino, lifestyle: sono queste le 4 sezioni messe in evidenza dalla piattaforma comunitaria. Per la clientela femminile spiccano le borse griffatissime (Chanel, Celine, Saint Laurent, Prada, Dior, Louis Vuitton, Chloé, Hermés, etc.), le scarpe, anche queste delle maggiori marche, e vastissime collezioni di abbigliamento, che spaziano dal moderno al vintage, dal piumino Moncler (400 euro) al mini abito Burberry (155 euro), dal cardigan Abercrombie & Fitch (37 euro) alle giacche in pelliccia di Isabel Marant (950 euro). Il costo ovviamente varia a seconda dell’usato o del nuovo, ma chi di moda e di griffe se ne intende sa che i prezzi sopra elencati sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di mercato.

Lo stesso vale per la clientela maschile che può divertirsi a costruire il proprio outfit elegante o sportivo (e sempre firmatissimo) direttamente online: su Vestiaire Collective, infatti, si passa dai chiodi di pelle Gucci (300 euro), ai pullover Paul Smith (50 euro), dalle giacche e dai giubbotti di lana Dries Van Noten (150 euro) ai cardigan Valentino (200 euro). La scelta, poi, è vasta anche per i più piccoli che su Vestiaire possono essere vestiti bene da capo a piedi.

Per trasmettere sicurezza e garanzie a tutti i clienti Vestiaire Collective specifica a chi vende un catalogo attentamente selezionato, un ambiente di qualità, una forte visibilità e il pagamento garantito; a chi acquista, invece, assicura articoli sottoposti sistematicamente a controlli attenti, un accurato confezionamento, un pagamento anche in 3 rate e un servizio clienti sempre a disposizione. Come entrare nella piattaforma comunitaria? Basta iscriversi inserendo i principali dati personali e iniziare la navigazione per la vendita o l’acquisto.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa