Vestiaire+Collective%2C+la+community+dove+vendere+o+acquistare+capi+nuovi+e+usati
velvetstyle
/2014/11/13/vestiaire-collective-come-funziona/amp/
Categories: Fashion News

Vestiaire Collective, la community dove vendere o acquistare capi nuovi e usati

Quanti sognano di poter acquistare e vendere direttamente da casa e semplicemente con un click capi di abbigliamento usati poco o del tutto nuovi, anche di grandi marche, a prezzi abbastanza accessibili? Tutto questo è possibile su Vestiaire Collective, una piattaforma comunitaria, nata dall’idea di 6 professionisti della moda e del web, che ha fatto il suo esordio online nel 2009. A differenza di altri siti di e-commerce, Vestiaire permette agli iscritti di riciclare il proprio guardaroba e di condividere la propria passione per la moda, per le tendenze e per il buon gusto con utenti provenienti da tutto il mondo.

Donna, uomo, bambino, lifestyle: sono queste le 4 sezioni messe in evidenza dalla piattaforma comunitaria. Per la clientela femminile spiccano le borse griffatissime (Chanel, Celine, Saint Laurent, Prada, Dior, Louis Vuitton, Chloé, Hermés, etc.), le scarpe, anche queste delle maggiori marche, e vastissime collezioni di abbigliamento, che spaziano dal moderno al vintage, dal piumino Moncler (400 euro) al mini abito Burberry (155 euro), dal cardigan Abercrombie & Fitch (37 euro) alle giacche in pelliccia di Isabel Marant (950 euro). Il costo ovviamente varia a seconda dell’usato o del nuovo, ma chi di moda e di griffe se ne intende sa che i prezzi sopra elencati sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di mercato.

Lo stesso vale per la clientela maschile che può divertirsi a costruire il proprio outfit elegante o sportivo (e sempre firmatissimo) direttamente online: su Vestiaire Collective, infatti, si passa dai chiodi di pelle Gucci (300 euro), ai pullover Paul Smith (50 euro), dalle giacche e dai giubbotti di lana Dries Van Noten (150 euro) ai cardigan Valentino (200 euro). La scelta, poi, è vasta anche per i più piccoli che su Vestiaire possono essere vestiti bene da capo a piedi.

Per trasmettere sicurezza e garanzie a tutti i clienti Vestiaire Collective specifica a chi vende un catalogo attentamente selezionato, un ambiente di qualità, una forte visibilità e il pagamento garantito; a chi acquista, invece, assicura articoli sottoposti sistematicamente a controlli attenti, un accurato confezionamento, un pagamento anche in 3 rate e un servizio clienti sempre a disposizione. Come entrare nella piattaforma comunitaria? Basta iscriversi inserendo i principali dati personali e iniziare la navigazione per la vendita o l’acquisto.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Trovare il proprio personale stile e arredare casa da zero senza stress: cos’è e come funziona la regola della Piramide dell’arredo

Cos'è e come funziona la piramide dell'arredo per arredare la casa da zero e senza…

% giorni fa

Capelli ricci e boccoli come dal parrucchiere: non hai bisogno della piastra, basta un semplice trucchetto

Pochi semplici trucchi per avere i capelli ricci e boccoli come quelli del parrucchiere ma…

% giorni fa

L’ingresso è la presentazione di una casa: come arredarlo per accogliere al meglio i nostri ospiti

I consigli degli esperti per arredare al meglio l'ingresso di una casa: l'organizzazione perfetta per…

% giorni fa

Abbronzatura e lentiggini, come valorizzare al meglio la pelle con un trucco effetto natural

I trucchi degli esperti per valorizzare al meglio la pelle con lentiggini e abbronzatura: così…

% giorni fa

Corridoio stretto e lungo: come renderlo confortevole con le giuste tecniche di arredamento

I consigli degli esperti interior design per arredare con le giuste tecniche un corridoio stretto…

% giorni fa

Bandiere Blu 2024: le 236 località italiane al mare o al lago dove l’acqua è più pulita

Come ogni anno, anche nel 2024 la Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato le…

% giorni fa