Categories: Accessori

Cappello di lana, accessorio evergreen dell’Autunno/Inverno [FOTO]

Tra i must have dell’Autunno/Inverno 2014-2015 c’è il borsalino (come vi abbiamo già mostrato su Velvet Style), ma un evergreen, se si parla di cappelli, resta sempre lo “zuccotto” di lana. Che si tratti di adulti o di bambini, di uomini o di donne, questo accessorio ha la capacità – se abbinato nel modo giusto e con l’outfit giusto – di donare un tocco glamour al proprio look. La scelta nelle collezioni Fall/Winter di abbigliamento non manca; vediamo allora in che direzione va il cappello di lana in questo Autunno/Inverno.

Per prima cosa passano un po’ di moda i cappelli di lana lunghi, di quelli che nelle scorse stagioni andavano portati morbidi o leggermente all’indietro. Torna invece tra i trend di stagione il classico “zuccotto” che fascia testa e fronte, sia per le ragazze che per i ragazzi. C’è anche un rilancio del pon pon e – per i cappellini da teenager e da bambina – delle orecchie da orso o da gatto (come i modelli indossati spesso da Bethany Mota).

Invalid Displayed Gallery

Per i ragazzi che hanno voglia di modelli facilmente abbinabili sia a un piumino colorato che a un cappotto a doppiopetto più dandy, ci sono i cappelli di Jack & Jones, semplici, a coste, disponibili in colori chiari e scuri e con logo color cuoio di J&J vintage (12,95 euro). Anche Benetton ha le sue proposte a prezzi abbastanza contenuti: a 14,95 euro in negozio diversi modelli di lana lavorata in grigio e in nero. Zuccotti più colorati e dallo stile collegiale si trovano, invece, da Terranova, con scritte, stelle e pon pon vistosi (da 9,99 euro in su).

Alle ragazze vivaci e sbarazzine non passeranno inosservati i cappellini di Imperfect (anche indossati da Chiara Biasi, Belen e Cecilia Rodriguez), disponibili in molti colori con le scritte dei fumetti che caratterizzano l’azienda. Molto allegri e con tanto di orecchie gli zuccotti di Terranova a partire da 5,99 euro. Se invece l’idea è quella di acquistare modelli più sobri ma comunque in linea con le tendenze, diverse alternative sono reperibili da H&M: cappelli tinta unita (da 4,99 euro) con pon pon e fiocchetti (da 6,99 euro) e anche fantasie animalier per le clienti più estrose (7,99 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa