Categories: Fashion Icon

Chanel: Cara Delevingne e Pharrell Williams sono Sissi e Francesco Giuseppe [VIDEO]

Pharrell William e Cara Delevingne diventano Francesco Giuseppe e Sissi nel video di Chanel Reincarnation, che presenta la Métiers d’Art Collection 2014-2015 intitolata Paris-Salzburg. Il corto creato dal grande maestro Karl Lagerfeld sarà ufficialmente presentato a Salisburgo il prossimo 1 dicembre ma il ritratto ottocentesco, assolutamente realistico, con protagonisti il cantante e la supermodella, ha già affascinato il mondo intero.

Cara Delevingne è perfetta nel ruolo della principessa Sissi: capelli acconciati nello stile tipico dell’ottocento con decorazioni di fiori bianchi, abiti pomposi, gioielli appariscenti e quella pelle chiara, eterea, caratteristica della principessa austriaca. Pharrell Williams è un Francesco Giuseppe fuori dal comune, ma non meno elegante della top model britannica: divisa bianca e rossa e galanteria tipica dei cavalieri.

Invalid Displayed Gallery

Con le prime immagini di Reincarnation, Chanel fa un salto nel passato, più precisamente nel 1954 e fa riferimento a un particolare episodio vissuto da Coco Chanel: la sua vacanza in Austria e l’amore a prima vista per una giacca indossata dal lift dell’ascensore dell’albergo, un modello che sarebbe presto diventato la base della classica giacca Chanel, ancora oggi sulle passerelle.

Karl Lagerfeld, in questo short film, prende due dei personaggi di maggior spicco del momento, da un lato un cantautore, musicista e produttore discografico eclettico ed eccentrico, che ha anche composto la colonna sonora del film, dall’altro una modella ribelle, sensuale e modernissima, e li porta nel passato, rendendoli un principe Francesco Giuseppe e una principessa Sissi quasi reali. “Era giunto il momento di svelare che la giacca di Chanel fu ispirata negli anni 50 da un addetto all’ascensore di un hotel vicino Salisburgo – ha spiegato lo stilista – il film mostra come la giacca si sia reincarnata in un pezzo senza tempo della moda femminile“.

Per vedere il film integrale bisognerà attendere il 1 dicembre, ma ecco di seguito il teaser di Reincarnation by Karl Lagerfeld:

Foto by Twitter and video by Youtube
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa