Categories: Sportswear

Dimensione Danza: quando la comodità fa (anche) tendenza

Tessuti felpati, glitter, paillettes, colori sgargianti e linee sempre molto femminili: anche per l’Autunno/Inverno 2014-2015 Dimensione Danza presenta una collezione di abbigliamento e accessori pensata non solo per le ballerine ma per tutte le ragazze che amano vestire sporty e alla moda.

In primo piano, come sempre, ci sono i capisaldi dell’abbigliamento di Dimensione Danza: leggings aderenti ed elasticizzati, felpe alla vita o lunghe fin sotto i glutei e giacchetti (anche questi di tessuto tuta) con comoda zip e taschine laterali. Quest’Autunno/Inverno, però, il marchio osa con colori sgargianti: oltre al rosa che torna collezione dopo collezione, ci sono il giallo limone e il viola che anche abbinati tra di loro danno un bel colpo d’occhio.

Invalid Displayed Gallery

Numerosi i modelli di pantaloni della tuta, con polsino alle caviglie e coulisse in vita, disponibili in varie tinte, dal nero al bianco, dal rosa confetto al grigio con profilo grigio più chiaro, fino ai modelli effetto damascato più sbarazzini. Le maxi maglie sono un altro capo caratterizzante la collezione Fall/Winter 2014-2015: il brand le mostra portate con un leggings o infilate nei pantaloni della tuta ma sempre lasciate morbide.

A discostarsi un po’ dalle linee che siamo soliti vedere nelle collezioni Dimensione Danza, invece, sono gli abiti, lunghi e corti, tutti in tessuti confortevoli (gli stessi con cui i brand realizza gli altri capi di abbigliamento): le modelle del catalogo Fall/Winter 2014-2015 li indossano con anfibi e stivaletti neri con fibbie laterali e li rendono un po’ più sportivi con scaldamuscoli di lana grigi o neri. Nei negozi non mancano poi i must-have dell’inverno e cioè piumini, cardigan lunghi, cappellini di lana, sciarpe e persino leggings di jeans.

Con la Fall/Winter collection 2014-2015, dunque, Dimensione Danza dimostra di non essere solo un marchio per ballerine professioniste e amatoriali, ma bensì un brand in grado di proporre total look femminili, di vestire cioè tutte le sporty girls da capo a piedi.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa