Categories: Beauty news

Occhi piccoli: i segreti del make up per ingrandirli e valorizzarli [TUTORIAL]

Per tante donne avere gli occhi piccoli può essere un problema, eppure con la scelta del make up giusto è possibile renderli espressivi, luminosi e – incredibile ma vero – più grandi. Anche numerose vip hanno gli occhi piccoli e talvolta molto vicini tra di loro, basta pensare a Catherine Zeta-Jones, a Paris Hilton o a Taylor Swift, ma in pochi ci fanno caso, perché il trucco dona loro uno sguardo molto intenso. Non serve essere una star, però, per risolvere questo problema, basta imparare le tecniche e i “trucchi” del mestiere per ottenere in pochi minuti uno sguardo magnetico.

Il primo passaggio fondamentale è quello di disegnare un arco sopraccigliare che valorizzi i propri occhi: per fare ciò è bene comprare una matita adatta alle sopracciglia e dello stesso colore delle proprie e tracciare una linea leggera non troppo artificiosa ed evidente. La seconda cosa che si può fare è quella di passare una matita bianca o beige all’interno dell’occhio così da renderlo più luminoso e grande; a questo punto applicare la matita nera o del colore che si preferisce (mai colori troppo chiari) su tutto il contorno dell’occhio.

Evitare di utilizzare ombretti troppo scuri: scegliere un ombretto beige, oro, bronzo, o semplicemente bianco e applicarlo con un pennellino su tutta la palpebra così da ampliare lo sguardo. Se si vuole realizzare un make up smokey eye soft, si può eseguire anche una leggera sfumatura a banana dall’estremità dell’occhio verso l’interno fino ad arrivare delicatamente (e sempre senza marcare troppo) all’angolo interno.

Non dimenticare il mascara: l’applicazione di un rimmel nero e volumizzante è fondamentale per ingrandire e donare luce agli occhi piccoli. Molto fanno anche il fard e il rossetto: per il blush meglio scegliere un colore adatto alla propria carnagione senza osare con colori troppo accesi, per il rossetto meglio optare per un colore neutro che non appesantisca il viso mettendo in risalto gli occhi.

Ecco di seguito un tutorial per imparare a truccare nel modo giusto gli occhi piccoli:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa