Categories: Make Up

Blush: 3 linee guida per scegliere il più adatto alla propria pelle

Il blush è quel prodotto di make up indispensabile per completare il proprio trucco: dona luminosità, definisce le linee del viso e ha il potere di mettere in risalto persino viso e labbra. Tutto sta a saperlo utilizzare nel modo giusto e – soprattutto – a saper scegliere quello più adatto alla propria carnagione. La varietà nei negozi di make up è sempre più vasta, per questo, per acquistare il blush perfetto per la propria pelle è necessario avere delle linee guida.

In crema o in polvere? È questa la prima domanda da porsi. Se si ha una pelle secca non ci sono grandi differenze: si può scegliere l’uno o l’altro a seconda della texture che si preferisce. Se la propria pelle, invece, è particolarmente grassa, allora i blush in crema sono da escludere poiché potrebbero creare macchie sul viso.

LEGGI ANCHE: CONTOURING, VISO SCOLPITO E LUMINOSO COME LE STAR [TUTORIAL]

Di che colore? Ecco la seconda domanda fondamentale nella decisione di un blush. Coloro che hanno la pelle chiara devono usare un fard neutro, sui toni del rosa tenue, dell’albicocca, del pesca e possono osare con un prugna molto soft anche in base all’ombretto e al rossetto utilizzati per il make up. Le donne che, invece, hanno la carnagione olivastra possono spaziare di più: vanno bene tutte le tonalità di blush, dal rosa tenue al dorato, tranne i colori pastello che stanno meglio alle bionde con carnagione chiara.

LEGGI ANCHE: OCCHI PICCOLI, I SEGRETI DEL MAKE UP PER INGRANDIRLI E VALORIZZARLI [TUTORIAL]

Meglio un blush brillante o opaco? È questa, infine, la terza e ultima domanda da porsi e anche in questo caso a decidere è la pelle: se si ha un’epidermide omogenea e liscia si potrà scegliere il tipo di fard che più piace, se invece sul viso ci sono varie imperfezioni (bollicine, piccoli brufoli, pori dilatati o anche qualche ruga) si consiglia di optare per un blush opaco. Più in generale tutte coloro che hanno una pelle tendente all’effetto lucido devono evitare i fard brillanti che non fanno altro che evidenziare questo problema.

Basta conoscere queste 3 linee guida, dunque, per essere sicure di acquistare il blush perfetto per il proprio make up. Ora non resta che fare un bel sorriso ed iniziare ad applicare il fard acquistato come mostra il tutorial in basso:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa