Categories: Moda Bimbo

Boots: Colors of California ai piedi delle bimbe

La moda dei più piccoli sembra rubare i capi dall’armadio di mamma e papà. Non si vedono più bimbette in collant di filanca bianchi e gonnelline plissettate in stile scozzese. La baby girl di oggi veste come una teenager o come una donna. Se per le ventenni i leggings sono stati una novità (e una salvezza), per le bimbe sono il capo basic del guardaroba, accanto a nastrini e abitini da petite princesse. Le tendenze kids, quindi, vestono i bambini come gli adulti, dalla testa ai piedi. E a proposito di piedi, Colors of California propone una linea di boots per i più piccoli: modelli con stampe animalier, borchie, stampe pitonate e glitter, tutti realizzati con un’imbottitura morbida e avvolgente.

Anche l’inverno 2014-2015 conferma calzature comode, calde, coloratissime e al passo con le mode del momento. Sono i boots gli indiscussi protagonisti della stagione fredda. Ricordano un po’ i doposci anni ’80 ma sono più pratici e leggeri, ideali per la pioggia e per la neve. E non solo. Le versioni in stile mini Ugg, di pelo e felpina, sono giuste anche per una passeggiata al parco. Il modello tipicamente sportivo è rivisitato con dettagli fashion che rendono i boots un pezzo versatile da abbinare a qualsiasi look. Piccole sporty crescono? Leggings o jeans sono perfetti infilati nei boots abbinati ad un morbido maglioncino che richiami il mélange di colori dello stivaletto. Se invece la piccola ha un mood più romantico e chicchettoso, potrà indossare lo scarponcino sotto un abito di lana, magari intessuto con dei glitter.

 

Il diktat resta comunque colore colore colore. Nessun grigio, nero o blu (tre basic indispensabili per gli adulti sfruttare come jolly e risolvere qualsiasi situazione) e via alle tinte pastello, al giallo senape (must anche nelle collezioni dei più piccini), al rosa fragola, al lavanda e al verde bosco. Il freddo si combatte a tinte forti!

Photo by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa