Categories: Eventi

Pulci Famose, da Emma ai Modà: il mercatino dell’usato con oggetti delle celebrità

Quest’anno il mercatino dell’usato diventa vip: stasera – 22 dicembre – in seconda serata su La5 l’appuntamento è con l’asta delle cosiddette “Pulci Famose“. Un mercatino fuori dal comune, nel quale gli oggetti, sempre di seconda mano, sono stati donati da star del mondo della musica, dello sport, della radio e nel quale il battitore d’asta è uno dei più noti inviati di Striscia la Notizia: Max Laudadio.

Un momento di puro shopping solidale natalizio, non griffato ma comunque legato a nomi importanti. Ben 600 oggetti a tutti accessibili: dalla copia numero 1 del cd Via d’Uscita dei Modà, alla t-shirt indossata da Emma Marrone nel suo ultimo concerto.

Dal tapiro di Valerio Staffelli agli stivali da gara di Max Biaggi; dal cappello di Oriana Fallaci al suo stesso ritratto realizzato dal grande Oliviero Toscani.

LEGGI ANCHE: KEKKO DEI MODA’, DENIM E PELLE NEL SUO STILE CASUAL-TRENDY [FOTO]

LEGGI ANCHE: RESTA ANCORA UN PO’: EMMA MARRONE HOT IN INTIMO LA PERLA [VIDEO]

All’asta anche oggetti di numerosi altri vip, tra cui Mister Forrest, Piero Chiambretti, Vittorio Brumotti, Giorgia Palmas, Alessandro Cattelan, Elenoire Casalegno, Benedetta Parodi, la Pina, Ringo, Edo Stoppa, Juliana Moreira e Gianmarco Pozzecco con tutti i ragazzi della Varese pallacanestro. Tutto il ricavato dell’asta delle “Pulci Famose” occorrerà per la costruzione del primo sentiero italiano per invalidi: un percorso in montagna pensato ad hoc per coloro che sono sulla sedia a rotelle e che verrà realizzato, con gli introiti dell’appuntamento solidale, nelle Prealpi Lombarde, precisamente nel Parco delle Cinque Vette. L’inizio dei lavori del “sentiero a rotelle” è stato stabilito per la prima settimana di settembre 2015, con conclusione prevista entro la fine dello stesso mese.

Spirito natalizio, volti noti, shopping, beneficienza e commercio dell’usato, dunque, si fondono perfettamente nel mercatino delle Pulci Famose. Non resta che vedere come è andata l’asta stasera in seconda serata su La5.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sai dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale? Scopri come arrivarci e quanto costa visitarlo

Nel cuore della Lapponia, il Santa Claus Village di Rovaniemi offre incontri con Babbo Natale,…

% giorni fa

Piumino non vuol dire per forza palestra: 6 consigli per indossarlo e esser perfette in tutte le occasioni

Scopri come il piumino si trasforma nel capo versatile e di tendenza per l’inverno 2025-2026:…

% giorni fa

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa