Categories: Must Have

Capodanno sulla neve: 10 cose da mettere in valigia

La montagna è una delle mete preferite per trascorrere la fine dell’anno. Gli amanti della neve, infatti, non desiderano altro che trascorrere un veglione con i fiocchi! Per affrontare le feste ad alta quota è necessario partire equipaggiati e scongiurare il rischio surgelamento. Non solo. Perché l’ambiente montano richiede un abbigliamento caldo ma non da fagotto, glam ma non esagerato. Tutto è estremamente soft, attutito, ovattato: no ai tacchi, sì agli stivali; no alle mini bag, sì agli zaini capienti. Se avete deciso di trascorrere qualche giorno sulla neve, programmate a priori gli outfit per le serate con gli amici e le passeggiate per rifugi. Cosa mettere in valigia? Ci sono dieci cose a cui non potrete rinunciare, facendo attenzione anche all’aspetto salute e bellezza.

Invalid Displayed Gallery

    • Crema idratante. La neve si sa, è uno spettacolo per gli occhi, ma proprio quel candore fa da specchio al sole che riflette, in modo amplificato, raggi uv direttamente sulla nostra pelle. La beauty routine, quindi, inizia con un idratante viso con alto fattore di protezione.
    • Balsamo per le labbra, più nutriente di un semplice burro cacao, protegge dalle inevitabili screpolature del vento freddo.
    • Cappello. I capelli sono un altro bersaglio, non solo del sole, ma anche del freddo. Invece del classico cappellino di lana, fuori dalle piste potrete optare per un colbacco di pelo o un passa montagna colorato con un morbido pon pon.
    • Guanti. Irrinunciabili non solo con gli sci ai piedi, ma anche durante escursioni e passeggiate. Sceglieteli lunghi, in pelle e nel colore di stagione: giallo senape.
    • Jeans. Per le serate da trascorrere con gli amici prevedete un paio di jeans da usare come jolly e risolvere due look con maglioni diversi.
    • Maglione, da abbinare ai jeans. Per la cena saranno perfetti quelli oversize, magari intrecciati con qualche paillettes.
    • Gilet di pelliccia ecologica, immancabile, in questa stagione, chiaro o a tinte strong da indossare su un cappottino di lana o un piumino leggero.
    • Ugg o boots coloratissimi da portare sui jeans.
    • Tuta pantalone, per la notte di capodanno che vuole un outfit glam ma senza eccessi. Perfetta se lascia scoperte le spalle.
    • Scialle di lana o di lurex da abbinare alla tuta elegante.

Photo by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa