Categories: Eventi

AltaRoma, si riparte: confermate le sfilate di gennaio 2015?

Il 2014 non poteva concludersi con notizia migliore per il settore della moda: a quanto riporta Mff (Milano Finanza Fashion), le sfilate di AltaRoma previste – e poi bloccate – per gennaio 2015 si faranno. Dopo l’annuncio dello stop definitivo alla manifestazione di alta moda capitolina, qualche bagliore di luce si era visto (come puoi leggere su Velvet Style), anche se non erano ancora chiari i tempi e i modi con i quali AltaRoma sarebbe potuta tornare a vivere.

A quanto pare, però, i soci del consorzio della kermesse si sarebbero riuniti di recente in maniera del tutto informale per discutere il problema e correre ai ripari. E i loro sforzi sarebbero essere stati premiati. La notizia della sospensione di AltaRoma era seguita alla decisione della Provincia di staccarsi dall’evento e alla necessità del Comune di uscire dal consorzio. Ma proprio l’assemblea capitolina ieri – 30 dicembre – si è riunita fino a tarda sera anche per discutere della manifestazione modaiola e dell’entità del finanziamento da destinare nel 2015 ad AltaRoma. La cifra stabilita dal Comune si andrebbe ad aggiungere ai soldi già stanziati dalla Regione Lazio (480 mila euro) e dalla Camera di commercio (800 mila euro). Per concludere la storia con un bel “e vissero felici e contenti“, dunque, mancherebbero i 300 mila euro del Comune.

Dallo stop annunciato lo scorso 20 dicembre, insomma, di versioni dei fatti ne sono cambiate moltissime e non è ancora così chiaro quale sarà il destino di AltaRoma. Davvero le sfilate di gennaio 2015 si faranno? La moda, gli stilisti e gli addetti ai lavori del settore lo sperano sempre di più e – a questo punto – hanno tutte le ragioni per farlo. Dopo le buone notizie rese note da Mff non resta che attendere la conferma definitiva, che magari arriverà proprio con l’inizio del nuovo anno.

LEGGI ANCHE: ALTA MODA ROMA, STOP DA GENNAIO 2015: STILISTI IN RIVOLTA, LA CURIEL SCRIVE A RENZI

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa