Categories: Fashion News

Lo stilista Philipp Plein nella giuria di Forte Forte Forte, il nuovo talent di Rai1

Cosa salta fuori mettendo insieme il caschetto biondo più famoso della tv, la dark lady più irriverente del cinema italiano, un ballerino spagnolo e un designer tedesco? La formula del nuovo programma targato Rai, in onda sulla rete ammiraglia dal 16 gennaio. Si chiama “Forte Forte Forte” e i magnifici quattro sono Raffaella Carrà (capitano della giuria), Asia Argento, Joaquín Cortés e Philipp Plein. Alla conduzione il modello vj regista, Ivan Olita.

Esordio sulle scene televisive per Plein, nuova stella del panorama mondiale in fatto di moda. La sua idea di glamour contemporaneo ha conquistato l’universo maschile e femminile. Così, abbiamo iniziato a vedere le sue creazioni addosso a divi di Hollywood, calciatori e cantanti. “Non vengo dal mondo dell’entertainment” ha raccontato Philipp ieri, 8 gennaio, in conferenza stampa. “Sono un designer e questa è per me un’esperienza nuova. Faccio sempre dei  grandi show per presentare le mie collezioni e per questo ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare insieme a grandi performer, penso che sia una buona preparazione per riconoscere il vero talento”. E continua: “Giudicare questi ragazzi che sono pieni di sogni e aspettative è stato bello ma anche difficile. Dire di no ad un ragazzo che ti guarda con entusiasmo e speranza ti spezza il cuore”. Lo spettacolo seguirà la falsa riga di The Voice: le prime tre puntate, infatti, saranno dedicate ai casting per scremare i partecipanti e portarli da 100 a 14. Ma non ci sono sedie girevoli né palette numerate da 1 a 10: il voto è Forte o Fortissimo.

Il format è un talent show al passo con i tempi che cerca “veri showman o shwomen completi, talenti 2.0. Oggi la personalità è più importante del talento” dichiara la Carrà. All’indomani della strage di Charlie Hebdo, Raffaella Carrà coglie l’occasione per stemperare l’ombra di paura che, in Italia, stiamo soltanto immaginando dalla tv: “Dopo l’orribile storia di Parigi speriamo di dare un po’ di forza ai nostri ragazzi”.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa