Categories: Man factor

Gianluca Vacchi per Happiness. Le t-shirt sulle passerelle di Pitti Uomo 2015 [FOTO]

Gianluca Vacchi firma una capsule collection per Happiness. Si chiama GV Collection for Happiness. Il brand famoso per le t-shirt dalle scritte divertenti e irriverenti stringe la mano al dandy manager Made in Italy. Vacchi, imprenditore e azionista, non è noto soltanto negli ambienti finanziari. È il re di un patrimonio a molti zeri (alcune società di cui è azionista sono quotate oltre il miliardo di euro) ma è anche il re dei social. La collezione, che sfilerà il 14 gennaio in occasione di Pitti Uomo, sta balzando di hashtag in hashtag. Un esempio? La scritta messa nero su bianco sul cotone Happiness “Meglio tatuati che corrotti” è già un must. È già una filosofia. La provocazione, così, serve su un piatto d’argento la mission comune di Vacchi e Happiness: scuotere l’indifferenza del pubblico.

Invalid Displayed Gallery

Non mancano poi le stampe colorate e divertenti. È verosimile pensare che un uomo dall’aplomb di Vacchi non rinunci mai a giacca e cravatta. E allora, perché non rendere lo stile da uomo d’affari più prêt-à-porter? L’idea non poteva che calzare a pennello su una maglietta. Basterà infilare la t-shirt e lo stile Happiness farà il resto!

Il popolo della rete che lo segue fedelmente lo sa: se c’è una cosa che non manca mai è l’ironia, nel suo lavoro (dalla scrivania di businessman all’interpretazione glam del suo estro) e nella quotidianità. Dietro l’abito, infatti, c’è un uomo che ha fatto del sorriso uno stile di vita. Come ama ripetere: “Le persone che non ridono non sono persone serie”. E, a quanto pare, la massima è contagiosa, proprio come una bella risata, e viaggia al ritmo di post e cinguettii virali. Il personaggio Gianluca Vacchi si può rinchiudere in una semplice parola, che è anche il suo motto: Enjoy. La joie de vivre, l’espressione di se stessi lontana da stereotipi, moralismi conformismi, sulla sua bussola, indicano sempre il Nord.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa