Tiffany%26%23038%3BCo.+e+la+coppia+gay%3A+Giovanna+Martelli+esprime+riconoscenza%2C+la+polemica+continua
velvetstyle
/2015/01/15/tiffanyco-polemica-campagna-coppia-gay/amp/
Categories: Fashion News

Tiffany&Co. e la coppia gay: Giovanna Martelli esprime riconoscenza, la polemica continua

“Sorprendono parole così chiuse e anacronistiche”, così l’On. Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente in materia di pari opportunità, commenta alcune critiche arrivate dopo la presentazione della nuova campagna di Tiffany&Co. Il brand di gioielli famoso in tutto il mondo, infatti, ha sorpreso tutti con una pubblicità della nuova linea di anelli di fidanzamento che vede protagonista una coppia gay seduta sui gradini di una villetta newyorkese che si tiene mano nella mano. Al di là del marchio dalla scatolina azzurra, delle fedi, delle strategie di marketing, il messaggio voleva essere uno soltanto: l’amore. L’amore in una società che cambia volto e non può girare le spalle alla realtà.

“Non mi pare ci sia nulla di ingannevole nel mostrare due persone dello stesso sesso che si amano in una campagna pubblicitaria di una grande azienda di lusso. A questa azienda e alle altre che hanno introdotto nelle loro comunicazioni coppie same-sex dobbiamo, semmai, riconoscenza continua l’Onorevole. “A maggior ragione in un contesto come quello italiano dove le persone gay e lesbiche non sono tutelate nei legami affettivi. Nel programma di Governo sono previste le unioni tra persone dello stesso sesso. Questo è l’unico obiettivo su cui discutere”. Il chiasso era prevedibile su una campagna di questo stampo, nel bene e nel male. A molti ha strappato un tenero sorriso quello slogan “Vuoi promettere di non smettere mai di completare le mie frasi o cantare in modo stonato, cosa che temo tu faccia spesso? E vuoi tu che oggi sia la prima frase di una lunga storia che mai, mai finirà? Lo vuoi?”, a molti ha strappato critiche sterili su un terreno tanto fertile come l’amore.

Eppure non è una novità. Le pubblicità gay friendly o le campagne che propongo nuovi “modelli familiari” sono tante ormai: come “Venite così come siete” di  Mc Donald’s, Findus e la mamma che capisce come il coinquilino del figlio sia più di un amico, Vodafone che mette in scena una coppia lesbica che aspetta un bambino.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa

Idee per colazioni sane e veloci: come iniziare la giornata in modo equilibrato

Iniziare la giornata in modo equilibrato è fondamentale, ma come fare? Ecco alcuni idee per…

% giorni fa

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa