Praticità ed eleganza si afferrano dallo stesso manico. La nuova campagna Primavera/Estate 2015 di Patrizia Pepe lancia le borse per la prossima stagione: da giorno, da lavoro, hobo bags, maxi bag, shopper, zaini, tote, mini bag e pochette. Modelli a trapezio e shopper dallo sviluppo verticale, come vuole il trend di stagione (le abbiamo viste nella linea haute couture di Giorgio Amrani e riproposto nel low cost Carpisa).
Pelle morbida o linee rigide, il comune denominatore della linea è il colore. Accanto ai classici, la primavera vuole una moda a tinte forti. Patrizia Pepe le declina in un vero racconto di stile. E non è un caso, infatti, che tutte le borse abbiano un dettaglio: il lucchetto. Come quando da ragazze custodivamo i nostri segreti tra le righe di un diario, così la maison italiana sceglie di scrivere le nuove pagine della sua collezione. #STYLEDIARY è ambientata in tre location diverse: sono le diverse esperienze urbane della fashion girl, le diverse anime della donna Patrizia Pepe e le diverse passioni che si agitano e trovano spazio nel suo Style Diary.
Patrizia Pepe predilige tinte brillanti anche nelle pastello: giallo, blu chiaro, verde acqua, arancione, rosso accanto ai neutri cammello, nero, cipria e stampe black and white. Le shopper sono nere con stampa alligatore oppure gialle, verdi, rosa o con disegni pastello su fondo bianco o a strisce. Le mini bag sono dolci e allegri bon bon: colori pastello e tracollina a catena o in pelle. Animo romantico e piglio rock (immancabili le borchie) è il cocktail della nuova collezione che coniuga fashion e praticità. Le borse by day sono multifunzionali ma sofisticate. Se l’inverno 2014 ha visto la donna #Selfie24, social e irrimediabilmente connessa sul we con tablet e smartphone, la primavera cambia registro e fa un passo indietro. Al posto del tablet il diario, al posto della password il lucchetto. Un ritorno ad un classico e genuino al passo coi tempi.
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