Categories: Accessori

Tendenze scarpe 2015. Café Noir: le décolleté si vestono di primavera

Le sfilate d’haute couture sono un sogno ad occhi aperti per ogni donna. Non solo perché sulla passerella vediamo sfilare le prossime tendenze in fatto di tessuti, forme e colori, ma anche perché ogni sfilata è una vetrina a cielo aperto di dettagli e accessori luxury che ognuno di noi vorrebbe custodire nel proprio armadio. A cominciare dalle scarpe. Colore, borchie e zeppe sono i tre imperativi da portare ai piedi la prossima stagione calda. Accanto ai sandali e ai modelli più particolari, nelle collezioni Primavera/Estate non mancano mai le décolleté: classiche, intramontabili e sdoganabili con qualsiasi tipo di outfit.

Café Noir lancia la nuova collezione di décolleté declinando il simbolo della femminilità a forma di tacco in materiali e nuances diversi. Così, la versione in pelle sfoggia dettagli incrociati (nella variante bicolor o tono su tono) o particolari in microrete che creano un gioco di seduzione e di trasparenze sul colore nudo. Protagonista il suede nei toni più accesi che vanno dal rosso scarlatto al blu elettrico, dal giallo lime ai toni neutri del beige, del bianco e del nude.

E la primavera, poi, esplode nelle stampe floreali che danno alla decolleté un gusto retrò, un po’ anni Cinquanta, un po’ bon ton. I colori si mescolano e confondono e i contrasti creano armonia: l’arancio caldo sfuma nei toni freddi dell’indigo e del verde e risaltano sui profili realizzati in rete.

La Primavera/Estate 2015 è un omaggio alla femminilità, al colore e ai dettagli che diventano protagonisti sugli accessori: borchie, frange e cristalli impreziosiscono modelli basic rendendoli veri gioielli da portare ai piedi. Fantasie e microforellini, stampe rettile e geometrie, le scarpe vestono gusti e colori. La stagione 2015, tra l’altro, vede la natura grande protagonista: non solo fantasie floreali, anche applique di foglie, coralli e conchiglie. La tendenza della prossima stagione non vuole mezze misure: tacco alto oppure scarpa raso terra (Stella McCartney ha incantato le passerelle con sandali da gladiatore super flat).

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa