Categories: Tendenze

Luisa Spagnoli, P/E 2015: Tori Praver reinterpreta un gusto retrò [FOTO] e [VIDEO]

Un racconto di femminilità e di eleganza. La donna Luisa Spagnoli celebra uno stile versatile ma sempre impeccabile. Guarda al passato, punta sui classici ma li reinterpreta secondo le mode del momento. Mai come quest’anno, la collezione Spagnoli diventa più fresca, giovane e componibile. La Primavera/Estate 2015 lancia quattro linee pronte a soddisfare personalità ed esigenze: classica, cerimonia, cocktail e casual.

Invalid Displayed Gallery

Per i momenti speciali o il lavoro, per le serate con gli amici o una cena elegante a due, i modelli spaziano dal lungo al corto e dal neutro al colore. Non è un caso che la testimonial della capsule sia Tori Praver: classe 1986 ha regalato brio alla maison che, negli ultimi tempi, sembrava scivolare verso uno stile più da signora. Resta l’allure Spagnoli, l’essenzialità delle linee, la pulizia delle forme, l’esclusività dei tessuti ma cambia la prospettiva. Gli occhi sono puntati sull’oggi e sulle diverse esigenze della donna metropolitana. Non perde il gusto per il lusso la Spagnoli. Infatti, la campagna pubblicitaria è stata scattata da Stefano Galuzzi nella suggestiva cornice del Lago di Garda. I set prescelti? Una villa in stile neoclassico e un motoscafo luxury dal sapore retrò (nel video il backstage della campagna).

Spazi senza tempo che acquistano identità grazie alla donna che diventa protagonista di uno shooting che sa di fresco, di colore e di primavera. La palette della Primavera/Estate 2015 vira dalle nuances più tenui e pastello, delicate e romantiche, alle tonalità decise e brillanti come l’arancio e il giallo vitaminiche e briose. Il denim è grande protagonista e i tessuti sono leggeri fino a diventare impalpabili; tulle ricamato, pizzo e organza impreziosiscono anche i modelli più basic. L’estate rilancia uno stile navy, da vera first lady in barca con le camicie sahariane, le giacche in pelle blu e i pantaloni bianchi. Bon ton e retrò si incontrano nella giovane interpretazione di Tori Praver famosa al grande pubblico grazie alla campagna Guess nel 2006. La modella californiana è anche stilista di costumi da bagno.

Foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa