Categories: Moda Curvy

Ovs presenta la collezione Curvyglam: moda senza limiti di vestibilità

Cambiano le mode, le linee, i colori e le forme. E non solo dei tagli sartoriali: cambiano anche le forme delle donne. Se fino a pochi anni fa lo stereotipo di bellezza femminile imponeva una certa silhouette, oggi la fisicità si ammorbidisce. Le curve non sono più rotolini da nascondere ma segni di bellezza da mostrare. Così, tante case di moda hanno deciso di passare dalla teoria alla pratica lanciando nelle loro collezioni linee ad hoc. Come Ovs, il marchio del Gruppo Coin. Domani, 5 febbraio, il franchising presenterà presso lo store milanese, in via Dante, la collezione “Curvyglam” dedicata proprio a quella fetta di clienti più burrose.

La linea, infatti, lancia i modelli della main collection Primavera/Estate 2015 proposti in taglie più generose. La presentazione vedrà, tra le protagoniste, le giornaliste di moda Daniela Fedi e Lucia Serlenga, autrici del libro “Curvy, il lato glamour della rotondità”, edito da Mondadori. Le taglie da sfilata non accontentano più le acquirenti. Tanto meno sarebbe opportuno continuare a pensare che le over size debbano rimanere al di fuori delle proposte di moda. Alcuni marchi, infatti, realizzano linee ”parallele”: invece di pensare lo stesso abito in più taglie, creano capsule solo per taglie forti. Ad esempio, H&M e Mango realizzano collezioni per le plus size ma tengono separate le proposte curvy dalle capsule canoniche.

Ma il vento soffia in un’altra direzione. In questi giorni non si parla che di Tess Holliday, la modella taglia 56 che, tra critiche e consensi, ha firmato un contratto con un’agenzia di moda. Extra size, Tess non ha sollevato soltanto un polverone mediatico, ha anche posto l’accento sul fatto che non solo “tondo è bello”, tondo può anche essere alla moda.

In Italia i pionieri delle taglie plus sono stati i marchi Elena Mirò e Fiorella Rubino: attenzione per le più formose in linea con i trend di stagione. la capmagna di Fiorella Rubino che vede protagonista Candice Huffine, top curvy, e la creazione di Curvitaly.it confermano la tendenza: la moda non ha limiti, nemmeno nella vestibilità.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa