Categories: Moda Curvy

Robyn Lawley, modella taglia 46: la curvy finisce su Sports Illustrated [FOTO]

Robyn Lawley, taglia 46, sarà protagonista della celebre Swinsuit edition di Sports lllustrated. Il magazine famoso per i suoi calendari sexy ha deciso di voltare pagina e dedicare tempo alle “taglie forti”. Robyn è una modella australiana lanciata nel mondo della moda da Franca Sozzani. Il direttore di Vogue America, infatti, nel 2011 le dedicò una copertina. Da quel momento in poi riviste e case di moda hanno iniziato a contenderla. Da Marie Claire Australia alla campagna Ralph Lauren a testimonial di Pantene: Sono già stata la prima ragazza curvy nella campagna Pantene: spero che tutto ciò serva a spingere il mondo della moda nella direzione giusta”, ha detto Robyn.

Invalid Displayed Gallery

Adesso è la volta di Sports Illustrated che, insieme a Robyn,vede protagoniste altre modelle plus size come Shareefa J, Jada Sezer e Gabi Gregg fotografate sulle spiagge di Turks e Caicos. Quando hanno fatto la loro comparsa in tv e sui giornali (ricordate la campagna Dove?) abbiamo pensato fosse una mossa di marketing verso il politically correct. E in effetti, ancora, le donne più formose erano delle comete nelle campagne di moda. Adesso sono stelle fisse e in questi giorni non si parla che di loro. Prima Tess Holliday che firma un contratto con un’agenzia di moda, poi Ashley Graham che posa in bikini per Sports Illustreted, poi Ovs che lancia la nuova collezione dedicata anche alle plus size: le curvy sono ovunque.

Si vede che per troppo tempo sono rimaste nascoste dietro quell’ideale di donna che copertine patinate e pubblicità in tv ci hanno imposto. Le curvy si fanno spazio: e se fino a ieri le case di moda hanno fatto timidi tentativi propopnendo a latere delle loro linee “anche” modelli per taglie forti, oggi il mondo del marketing ha cominciato a girare nel verso opposto e punta molto sulle donne burrose.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa