Categories: Tendenze

Capelli: per ottenere le onde basta la piastra e un po’ di carta stagnola! [VIDEO]

Le ultime tendenze in fatto di capelli sembrano arrivare direttamente dalla spiaggia. I colori, infatti, richiedono quell’effetto naturale schiarito dal sole: come di ritorno da una lunga vacanza, le punte virano sul biondo e le chiome risplendono grazie al bagno di luce. Anche lo style, adesso, ha il sapore dell’estate. Il trend rema verso un’unica direzione: onde, onde, onde. Si chiamano “beach waves” e sono, appunto, le onde effetto spiaggia. Il web è una fucina di idee e propone sempre qualcosa di nuovo da sperimentare.

LEGGI ANCHE I TAGLI DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2015

C’è chi è andato direttamente in cucina per trovare i ferri del mestiere ed ha messo in circolazione una nuova tecnica per creare le onde sui capelli a casa. La piastra, si sa, è uno di quegli strumenti da usare solo in caso di emergenza: pensare di lisciare i capelli ad alte temperature quotidianamente significa condannare la salute dei fusti. C’è un trucco però. Nel video tutorial si ricorre alla carta stagnola. Dividete i capelli in ciocche; poi, attorcigliate la lunghezza (se avete i capelli molto lunghi, partite dalla metà). Una volta ottenuto il “nodino”, avvolgetelo con la stagnola e fate una leggera pressione con la piastra per qualche secondo. Lasciate le ciocche piastrate in piega fin quando non avrete sistemato tutte le ciocche. Basterà togliere la carta ed il gioco è fatto: effetto ondulato senza danni per i fusti. Il finish perfetto è un olio d’argan da vaporizzare sulla chioma: nutre senza ungere.

Dopo anni passati a piastrare i capelli per farli rimanere immobili e lisci come spaghetti, le nuove stagioni voglio solo movimento e che il movimento sia assolutamente naturale. A chi ha la fortuna di avere fusti mossi basterà qualche accortezza nell’asciugatura e nella scelta dei prodotti, tenendo presente che la parola d’ordine è sempre idratazione. Chi nasce liscia, comunque può ovviare con queste semplici tecniche. L’essenziale è ricordare che, a prescindere dalla piega, è la salute del capello da mettere in primo piano. Per questo motivo ferri e arnesi curly sono out: le alte temperature, a lungo andare, bruciano i capelli.

Foto e Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa